I posti più belli del Brasile: Arraial do Cabo, un vero paradiso

Istock by GettyImages

I posti più belli del Brasile: avete presente il paradiso? Ecco, Arraial do Cabo è per lo stato Sudamericano un vero e proprio “paradiso dell’Atlantico” ed è conosciuto come “la capitale del diving”. Arraial è infatti una delle località di vacanza più rinomate dello Stato di Rio.

Si tratta di un posto in grado offrire molte alternative ai turisti: dalle spiagge bianche, alle camminate nel mezzo della vegetazione della Mata Atlântica. Oltre all’acqua cristallina, ci sono anche riserve ecologiche da esplorare, dune di sabbia e depositi di conchiglie di seimila anni fa. Temperature miti e clima non troppo umido rendono questo luogo davvero speciale. Arraial si trova a 170 chilometri dalla capitale, Rio De Janeiro, e a soli 15 minuti della città di Maniglia Fredda.

Tra le spiagge di  Arraial do Cabo la più importante è quella di Praia do Pontal, ottima anche per la pesca con le reti; praia dos Anjos è invece il luogo posto in cui è approdata la prima spedizione portoghese di Amerigo Vespucci nel lontano 1503.

Impostazioni privacy