Weekend del 25 aprile a Ischia: programma di viaggio

Ischia, Sant'Angelo (Wikipedia, pubblico dominio)
Ischia, Sant’Angelo (Wikipedia, pubblico dominio)

Weekend del 25 aprile a Ischia. In questi giorni l’abbiamo vista imbiancata da un’eccezionale grandinata, scommettiamo però che per il lungo weekend del 25 aprile, l’isola di Ischia si presenterà in tutto il suo splendore da primavera inoltrata, con la vegetazione rigogliosa, il sole caldo e il mare splendido. Una meta ideale per un finesettimana di visite ed escursioni alla scoperta delle bellezze paesaggistiche dell’isola e con degustazioni dei buonissimi piatti della gastronomia locale. Se poi il tempo lo permette si può fare anche un bagno al mare.

Four Seasons Natura e Cultura organizza un viaggio a Ischia dal 22 al 25 aprile, con escursioni a piedi nella macchia mediterranea, tra boschi di castagno e vigneti a terrazza sul mare, visita agli antichi borghi scavati nel tufo e ai caratteristici “vicoli Saraceni” di Ischia, degustazioni della tipica cucina ischitana, gita in barca e bagni al mare e alle terme dell’isola. Tra i luoghi compresi nell’itinerario ci sono il Monte Epomeo con Punta San Nicola, il bosco della Falanga, le Fumarole di località Pizzone, il Belvedere di Punta Imperatore, Monte Trippodi, Borgo Sant’Angelo, il Castello Aragonese.

Il viaggio prevede il soggiorno in pensione a gestione familiare a Forio di Ischia, per tre notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione; più assistenza di guida ambientale escursionistica. Il costo è di 300 euro a persona. Oltre al 22 aprile, un’altra data di partenza successiva è il 19 maggio, sempre per un viaggio della durata di 4 giorni e 3 notti.

Per informazioni rimandiamo a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy