La spiaggia più bella d’Italia? E’ in Calabria

Dal web
Dal web

Qual è la spiaggia più bella d’Italia? E’ evidente che nella nostra Penisola ci siano diversi luoghi che sembrano direttamente provenienti dal paradiso e che nulla hanno da invidiare alle spiagge caraibiche che tanto ci fanno sognare. Pensiamo ad esempio a Punta Prosciutto nel Salento o a Cala Brandinchi di San Teodoro, a Olbia-Tempio.

Oggi parliamo della spiaggia della Tonnara di Palmi, in Calabria. Deve il suo nome ad un’antica tonnare che sorgeva qui nel Novecento: oggi della tonnara non c’è più traccia, ma quello che è rimasto è una splendida spiaggia con una sabbia bianca e finissima lunga quasi 2 chilometri. A sud c’è uno scoglio molto suggestivo con sopra un ulivo, che si chiama appunto  Scoglio dell’Ulivo.

Il mare è appunto bellissimo, turchese, limpido e trasparente e vanta dei fondali assolutamente da vedere se siete appassionati di snorkelling.  Accanto alla spiaggia c’è il lungomare con piccole costruzioni e nelle vicinanze ci sono diverse strutture turistiche, come alberghi e locali.

Cosa aspettate ad andarci per le prossime vacanze?

Impostazioni privacy