Viaggio low cost a Copenaghen nei luoghi del film candidato all’Oscar “Danish Girl”

Copenaghen
Copenaghen
  • Nyboder
    Qui si possono ammirare gli edifici a schiera dai tetti rossi e intonacati di giallo, che furono messi in piedi da Cristiano IV durante il suo regno (XVII secolo) e che ospitavano gli ufficiali e il personale della Marina danese con i propri familiari. Oggi è una delle zone più caratteristiche di Copenaghen (non a caso il “giallo” di queste abitazioni è divenuto iconico) ed è qui che svetta una statua in bronzo di Cristiano IV inaugurata all’inizio del XX secolo.
  • Teatro Reale di Copenaghen Il mitico Teatro Reale di Copenaghen si trova nella piazza Kongens Nytorv. Inaugurato nel 1748, il Palazzo Reale di Copenaghen ha negli anni ospitato personalità rilevanti, tra le quali il filosofo più importante e famoso della Danimarca: Søren Kierkegaard.
  • Palazzo di Charlottenborg Pochi lo sanno, ma questo edificio storico, costruito a partire dal 1672 e uno dei palazzi iconici di Copenaghen, custodisce al suo interno opere meravigliose e una delle più belle collezioni di arte contemporanea non solo danese, ma europea. Si trova non molto distante dal Palazzo Reale e fa da sfondo a una delle primissime scene del film.
  • Frederiksstad Si tratta di uno dei quartieri cittadini più preservati in Europa e candidato a diventare uno dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO per la sua bellezza di luogo in cui poter ammirare in tutto il suo splendore i segni ancora vividi del Settecento europeo
  • AmalienborgQui risiede la Famiglia Reale danese e trovano ospitalità negozi e boutique di tendenza. Qui si trova anche la statua di Federico V a cavallo e qui avviene il cambio della guardia (Vagtparade) tutti i giorni a mezzogiorno in punto, sulla piazza di Amalienborg. Uno spettacolo imperdibile!
Impostazioni privacy