Terrore all’aeroporto di Torino: aereo in fiamme

Getty Images
Getty Images

Attimi di terrore questa mattina all’alba all’aeroporto Caselle di Torino, un aereo della compagnia Air France ha preso fuoco durante la fase di decollo. Erano le 6:45 quando, per cause ancora in corso di accertamento, è andato in fiamme uno dei motori dell’aereo, un Avro Rj85, diretto a Parigi.

Sono scattate subito le procedure di emergenza e i vigili del fuoco hanno spento l’incendio. Non ci sono state conseguenze per i passeggeri e l’equipaggio dell’aereo che sono rimasti incolumi e hanno potuto abbandonare il velivolo dalle scalette normale, senza bisogno degli scivoli di emergenza.

A bordo dell’aereo di Air France si trovavano 44 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. L’incendio è scoppiato poco dopo che era stata completata la procedura d’imbarco, quando l’aereo si era appena staccato dalla manica di ingresso. Forse le fiamme sono state scatenate da un eccesso di cherosene. Intanto il velivolo è stato spostato in un’altra zona dell’aeroporto per essere sottoposto ad accertamenti.

I passeggeri sono già ripartiti con altri voli.

L’incidente ha causato lievi ritardi agli aerei in partenza, dovuti soprattutto allo spostamento dell’aereo andato a fuoco. Presto però lo scalo torinese è tornato alla normalità. Sull’accaduto è stata aperta una indagine dalla polizia.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy