Dimmi che naso hai e ti dirò chi sei e da dove vieni

nasiDimmi che tipo di naso hai e ti dirò chi sei. Non ci credete? Le nostre caratteristiche fisiche dicono molto di noi e delle nostre origini. Ad esempio i piedi ci dicono da dove veniamo e il colore dei nostri occhi che tipo di persona siamo. Insomma, come sappiamo si comunica e comunichiamo di noi ancora prima che apriamo bocca. E chi se ne intende potrebbe anche capire quali sono le nostre origini.

Comprendere qual è la nostra personalità da un dato aspetto fisico fa parte di una scienza, la fisiognomica. Certo, nel corso degli anni si è sviluppata e resa più flessibile rispetto alla fermezza con cui Cesare Lombroso  supponeva che dai volti si poteva capire se una persona fosse un criminale o meno.

E poi ovviamente ci sono le origini. Ogni razza, caucasica, asiatica, africana, ha delle caratteristiche fisiche ben precise. Il naso è proprio una di queste. Ad esempio il naso con dorso prominente è tipico dei Paesi del Mediterraneo, quello con dorso basso è tipico degli asiatici, il naso a patata con la punta grossa è tipico dei baltici.

 

E la personalità? Ci sono vari studi a proposito; Quello che noi vi presentiamo è quello del professor Abraham Tamir, della Ben-Gurion University del Negev, Israele . che ha pubblicato i suoi studi su una rivista di chirurgia facciale.

1.IL NASO NUBIA 
La caratteristica principale del naso Nubian è la sua lunghezza. Il ponte è quasi dritto, mentre la parte superiore è inclinata leggermente verso il basso. Le persone che hanno questo naso sono curiose, ottimiste e accoglienti e hanno una spiccata abilità nel problem solving.

Impostazioni privacy