San Valentino 2016: ecco i corsi che si possono fare assieme alla vostra metà

© Thinkstock
© Thinkstock

San Valentino 2016: dopo gli hotel che offrono dei pacchetti per recuperare il rapporto delle coppie in crisi, oggi vi parliamo dei corsi da poter fare con la vostra dolce metà che si propongono un po’ in tutta Italia. Delle proposte decisamente interessanti, che possono far trascorrere la Festa degli Innamorati in maniera “alternativa”.

All’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe in Alto Adige, si può partecipare ad un corso di cucina a 2 con uno chef: un corso speciale per i 5 sensi con le spezie da abbinare con l’olfatto e il tatto. Alla fine si preparano tre portate insieme allo staff.  Se invece si vuole trascorrere un 14 febbraio in versione più “campagnola”, a Bagnolo di San Pietro di Feletto, un pittoresco borgo in provincia di Treviso. c’è il corso “Come vivere felici con due vacche e dieci capre” promosso dall’accademia internazionale dell’arte casearia: si imparerà a preparare il formaggio, come l’asiaghetto, la robiola o la feta sempre con tanti cuori attorno. Si imparano pure le tecniche per fare il formaggio, dall’asiaghetto, alla robiola, alla feta.

San Valentino vuol dire anche cioccolato: a Terni ci sarà  Cioccolentino a Terni, città che è appunto il luogo dove riposano le spoglie proprio del santo. Tanto cioccolato anche all’Hotel Castello di Petroia, vicino Gubbio, Perugia,  dove si può degustare tanto “cibo degli dei” pernottando nell’albergo.

Qualora si voglia invece mettere le mani in pasta, a Bologna si può imparare a realizzare un cuore di cioccolato ai lamponi sotto la guida di un esperto pasticcere. Ah, l’amour.

 

A cura di: Francesco Cini

 

 

Impostazioni privacy