Siete concentrati? Ve lo dice subito questo test virale

 

test1

Un breve test per avere risposte sul vostro grado di concentrazione. Ormai gli indovinelli, i quiz, i test impazzano sulla rete e sui social. C’è quello che vi dice in pochi secondi se il vostro quoziente intellettivo è di 150, quello che fa impazzire la vista per trovare il panda, quello che risulta facile per i bambini e ostico per gli adulti sulla direzione del bus.

Questo che vi proponiamo e che ovviamente è già diventato virale serve a misurare il vostro grado di concentrazione. Il compito è trovare nella marea di Q la lettera O. Meno tempo impieghi più significa che sei concentrato.

Quel personaggio a lato dell’immagine ha una sua funzione: quella di distrarre. Lo University College di Londra ha scoperto che le persone facilmente distratte dal personaggio hanno mostrato un più alto livello di sintomi associati con disturbo da deficit di attenzione / iperattività (ADHD), malattia che non gli era stata ancora diagnosticata.

Previous articleVoli aerei, le 10 date da evitare e non partire
Next articleEcco quali sono i migliori hotel del mondo, c’è anche l’Italia
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.