Il nome per bambina più comune del mondo è…

ThinkstockPhotos-482493884

Fra tutti i momenti molto emozionanti che una famiglia vive durante la gravidanza c’è sicuramente anche il periodo in cui si deve decidere il nome del nuovo arrivato! Ci sono diversi criteri che cambiano a seconda della famiglia e delle persone che portano poi alla scelta, ma spesso ci si fa guidare dalle mode.

Per una bambina sappiate però che il nome più comune del mondo è Sofia, indipendentemente da ogni tipo di legame culturale, religioso o storico è il più amato di tutti. Il motivo, secondo uno studio condotto dalla dottoressa Laura Wattenberg è legato al fatto che i genitori hanna poca familiarità con questo nome, perchè dagli anni ’30 agli anni ’80 questo nome non era utilizzato. Così, oggi, sembra nuovo ed inusuale, ma in poco tempo se la moda continua, diventerà talmente utilizzato che finirà nel dimenticatio per tutte le prossime generazioni.

A oggi resta però il nome per bambina più scelto e, ovviamente, in ogni luogo poi vi sono diverse declinazioni del nome che ad esempio diventa Sofie in Norvegia, Zsofias  in Ungheria o Sophia in America e Inghilterra.

Se però abitate in qualche luogo particolare del mondo sappiate che ci sono anche dei nomi proibiti. Ci sono degli uffici appositi che vi impediranno di chiamare vostro figlio Sandokan o Canzonissima oppure in Svezia se volete chiamare una figlia Ikea sappiate che è fuori discussione, così come Metallica e Veranda, ma se vi piace il nome Google sarete accontentati.

Impostazioni privacy