‘I motivi per cui il Sud Italia vi rovinerà la vita’

 Ravello, Campania (ThinkStock)
Ravello, Campania (ThinkStock)

Non è la prima volta che BuzzFeed ha voglia di ironizzare sul nostro BelPaese. Lo aveva già fatto qualche mese fa con un articolo intitolato ’39 motivi per non venire in Italia’ con 39 foto e didascalie che ironicamente sostenevano tutto il contrario. Ora il noto sito BuzzFeed questa volta punta il dito contro il Sud Italia e le sue bellezze.

L’Italia è in cima ai pensieri degli Statunitensi. Sebbene il New York Times inserisca come italiane solo Torino fra le città must see del 2016, a fare da contraltare c’è il Condé Nast Traveller che indica Firenze come città migliore del mondo. Insomma d’Italia OltreOceano se ne parla un bel po’. E d’altronde fra mille borghi, città che sono musei a cielo aperto, una natura di rara bellezza ed un cibo straordinario: come si fa a non parlare d’Italia?

Forse siamo noi che troppo spesso ci dimentichiamo dello splendido Paese in cui abbiamo la fortuna di vivere. Magari queste foto di Buzzfeed con le sue ironiche didascalie ci faranno riflettere e sorridere sui motivi per i quali ‘Il Sud Italia vi rovinerà la vita’.

  1. Perché al Sud non c’è bisogno di guidare un’ora per farsi un bagno al mare. Il mare è ovunque.
    Baia dei Mergoli (Gargano)
Impostazioni privacy