La casa più cara del mondo, ecco dove si trova

Dal web
Dal web

Periodicamente “salta fuori” una casa più cara del mondo: solo qualche tempo fa a New York è stato venduto un appartamento per la “modica” cifra di quasi 90 milioni di dollari. E’ notizia di questi giorni che un nuovo nababbo ha aperto i cordoni della sua borsa e ha acquistato una casa, anzi un palazzo, vicino a Versailles spendendo il prezzo record di 275 milioni di euro! 

La casa più cara del mondo: tradizione e modernità 

Il misterioso acquirente è rimasto appunto senza nome, ma pare che provenga dall’Oriente. Il Château Louis XIV è una copia del castello di Vaux-le-Vicomte, costruito nel 1656 dal ministro delle Finanze Nicolas Fouquet. Con una superficie di 23 ettari di giardino, si distribuisce su una superficie di 50mila metri quadri. Il palazzo non è antico, quindi, ma costruito tra il 2008 e il 2011, ed è diventato famoso per il party pre nozze tra Kim Kardashian e il rapper Kanye West.

Dieci camere da letto e numerosi saloni decorati con disegni e decori che rimandano al periodo della nobiltà francese, si accostano alle comodità della modernità: campo da squash, due sale da ballo, una discoteca. E poi, una biblioteca e un intero piano dedicato al benessere, grazie alla piscina interna (ma ce n’è anche una esterna) e una spa. Nei sotterranei c’è una cantina con oltre 3mila bottiglie.

Solo qualche tempo fa a One Hyde Park, a Londra, è stato venduto un attico per “soli” 200 milioni di euro. Che sia stato il Principe George, che non venendo accontentato nell’avere la Scozia come regalo, si sia concesso questo piccolo sfizio?

Impostazioni privacy