Atterraggio da paura all’aeroporto di Cork – VIDEO

(Screenshot YouTube)
(Screenshot YouTube)

Un atterraggio da brivido è quello che hanno provato i passeggeri di un volo della CityJet, in arrivo da Londra nella città di Cork, in Irlanda.

L’aereo è arrivato sullo scalo irlandese con condizioni meteo avverse, mentre imperversava una fortissima tempesta di vento, il pilota ha tentato l’atterraggio con grande fatica e con il velivolo tutto storto, non una novità per i piloti di aerei, come già vi abbiamo mostrato nelle immagini video di un’Airbus della Emirates atterrato a Dusseldorf, un paio di mesi fa.

Questa volta però le condizioni meteorologiche erano molto critiche e la manovra è stata ancora più difficile, quasi drammatica.

Nel video che vi mostriamo qui sotto si vede l’aereo che tenta di atterrare tutto storto a causa del troppo vento. Il pilota riesce a raddrizzare il velivolo, ma mentre sta per toccare terra, l’aereo viene nuovamente girato dal vento. Per evitare che l’aereo giri pericolosamente su se stesso e quando le ruote del carrello avevano appena toccato la pista, il pilota risolleva in volo il velivolo per ritentare più tardi l’atterraggio.

Per fortuna tutto è andato a buon fine. L’aereo è atterrato pochi minuti dopo in tutta sicurezza, quando le raffiche di vento si sono calmate. L’episodio è accaduto all’aeroporto di Cork, città irlandese, lo scorso 18 novembre. Il volo della CityJet era partito dall’aeroporto di London City.

Ecco il video che ritrae l’impressionante scena, caricato su YouTube da AMF.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy