Atterraggio impressionante per un airbus A380 – VIDEO

Airbus A380 all'aeroporto di Dusseldorf (screenshot)
Airbus A380 all’aeroporto di Dusseldorf (screenshot)

Spettacolare e drammatico atterraggio sulla pista dell’aeroporto internazionale di Dusseldorf da parte di un aereo della Emirates, l’airbus A380, l’aereo passeggeri più grande al momdo.

A causa delle forti raffiche di vento, l’aereo ha incontrato alcune difficoltà a toccare la pista, ma per fortuna tutto è andato bene. Nel video che vi mostriamo qui sotto, il velivolo è arrivato leggermente sbilanciato a sinistra a causa del vento e quando stava per toccare terra è stato spostato ancora di più tutto a sinistra, sbndando, dai forti venti trasversali. Il pilota, tuttavia, è riuscito con grande abilità a raddrizzare in mezzo e a farlo atterrare in modo corretto e in sicurezza.

Chissà cosa avranno provato i passeggeri a bordo. L’Airbus A380 può trasportare fino a 615 passeggeri.

Le immagini che vi mostriamo qui di seguito sono impressionanti, ma gli esperti spiegano che è piuttosto comune per un aereo atterrare in condizioni di vento simili. I piloti vengono addestrati a queste manovre e sono loro a fare la differenza, non c’è nessun pilota automatico in grando di affrontare queste manovre. Solo quando il vento è troppo forte e vengono superati certi limiti, gli aerei vengono deviati dalla torre di controllo verso altri aeroporti.

Il video dell’atterraggio è comunque impressionante. Ve lo mostriamo qui, è stato caricato su YouTube dall’utente Cargospotter.

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy