La magia del lago rosso dei fenicotteri in Bolivia

Volcano and Flamingoes
Volcano and Flamingoes

Per gli appassionati dei luoghi più estremi del mondo e ricchi di sorprese non si può non fare un viaggio in Bolivia. Basta spostarsi a pochi chilometri dalla sua capitale, La Paz, per essere immersi in un paesaggio pazzesco. Non mancano splendide montagne come quelle della Cordillera Real. Si tratta di un percorso impegnativo vista anche l’altezza degli itinerari che vanno anche bel oltre i 4000 metri. Lo sforzo però sarò ripagato da un’atmosfera che ricorda le vette himalayane.

alla scoperta della Laguna Colorada con il suo affascinante colore rosso che deriva dalle alghe che crescono in questo luogo.

La colorazione delle acque però non è l’unica cosa che rende questo luogo unico al mondo. Qui infatti siamo nella parte sud-occidentale dell’altopiano boliviano e in questo lago salato e poco profondo vengono anche “in vacanza” tantissimi fenicotteri rosa che si riposano in questo lago e si nutrono delle stesse alghe che rendono il lago rosso. Questo luogo fa parte dell’Eduardo Avaroa Andean Fauna National Reserve.

Impostazioni privacy