Ponte dell’Immacolata: le proposte perfette per una mini-vacanza economica

African man in santa hat walking outdoors with girlfriend
Thinkstock

Poco prima dell’arrivo delle vacanze di Natale e di Capodanno, molti di voi avranno pensato di regalarsi un weekend fuori porta durante il ponte dell’Immacolata che, quest’anno, cade a inizio settimana nei giorni di lunedì e martedì! Si preannuncia un ponte quindi abbastanza lungo che parte dal weekend e termina a inizio settimana. Ecco allora una serie di proposte imperdibili per divertirvi in questo lungo weekend senza spendere troppo!

  • Weekend in Italia. Ci sono tante città italiane a disposizione che, in un weekend lungo si possono visitare in tutta la loro bellezza! Firenze ad esempio è perfetta. Per ammirare tutta la sua offerta qualche giorno nel luogo che ha fatto da culla alla cultura italiana vi farà sicuramente innamorare di questa città.
  • Mercatini di Natale. Proprio in questo weekend iniziano i tantissimi mercatini che animano le piazze di svariate città italiane e straniere. Uno vicino a casa, storico e molto interessante è senza dubbio quellodegli Oh bej oh beja Milano composta da centinaia di bancarelle di artigianato, antiquariato, oggettistica e abbigliamento. Tutta la manifestazione si snoda lungo e attorno alla zona del Castello Sforzesco nella zona di Piazza dei Mercanti ed è una vera e propria manifestazione multietnica!
  • Immacolata sulla neve low cost. Approfittando dei diversi giorni del ponte dell’otto dicembre potete andare a sciare in una delle diverse località low cost che sembrano essere quelle dell‘est Europa. La Bulgaria è sicuramente tra le mete più ambite e dove una settimana a Borovets, alle pendici del Monte Mussala, costa meno di 800 con tanto di volo, albergo, skypass e noleggio sci .
Impostazioni privacy