Ponte dell’Immacolata e Sant’Ambrogio: cosa fare?

Getty Images

Ponte di Sant’Ambrogio, cosa fare a Milano/Roma – Un po’ in tutta Italia le città si stanno preparando per il ponte dell’Immacolata. Nonostante quest’anno l’8 dicembre cada di sabato sono molti gli italiani che decidono di partire e, altrettanti, quelli che scelgono invece di “festeggiare a casa”. Per i milanesi alla festa dell’Immacolata si aggiunge Sant’Ambrogio e quindi la città si prepara a offrire un vasto bouquet di attività per tutti coloro che rimarranno in città.

Si comincia così il 7 dicembre con la tradizionale fiera degli “Oh bej oh bej” composta da centinaia di bancarelle di artigianato, antiquariato, oggettistica e abbigliamento. Tutta la manifestazione si snoda lungo e attorno alla zona del Castello Sforzesco nella zona di Piazza dei Mercanti ed è una vera e propria manifestazione multietnica!

Per gli amanti dell’arte invece, durante questi giorni di festa, c’è la possibilità di visitare una mostra interamente dedicata a Pablo Picasso collocata a Palazzo Reale a pochi passi dal centro.

Sempre in questo periodo ai Giardini di Porta Venezia a Milano si terrà il consueto appuntamento con il “Villaggio delle Meraviglie”. Si tratta di un parco tematico dedicato alle famiglie e a Babbo Natale ovviamente! Castelli di cristallo, luci colorate e favole che prendono praticamente vita sono solo alcuni degli elementi fantastici che compongono questa manifestazione. Per info clicca qui

Per gli amanti della musica invece in questi 3 giorni di festa c’è la possibilità di assistere al concerto dei “James Taylor Quartet”. Soul, funk, jazz e spy movies, il tutto capitanato dallo splendido suono dell’organo Hammond di James Taylor. Questa band ha definito il genere acid jazz e il suo leader, James Taylor appunto, negli anni ha collezionato le più svariate partecipazioni ai dischi di artisti del calibro di U2, Pogues, Manic Street Preachers, fino ad arrivare agli ultimi lavori di Tom Jones e Tina Turner.

Impostazioni privacy