Previsioni meteo primo week end di agosto: ecco che tempo farà

Getty Images
Getty Images

Quello che ci apprestiamo a vivere è un weekend un po’ particolare dal punto di vista meteorologico. Infatti come si dice in questi casi l‘Italia sarà spezzata in due: bel tempo in linea con la stagione al Sud e sulle Isole, tempo variabile con probabili temporali al nord.  Nelle regioni meridionali ci saranno temperature elevate anche sopra la media, mentre al nord sarà piuttosto fresco con il termometro che scenderà sensibilmente sotto alla media del periodo.

Previsioni meteo primo week end di agosto: Italia divisa in due

Sabato 1 Agosto – Le nuvole domineranno il cielo del Nordovest e della Sardegna con possibili temporali anche in Pianura Padana e in Liguria Il tempo peggiorerà in serata con temporali anche su Toscana e Appennino. Bel tempo al centro sud con temperature in aumento.

Domenica 2 Agosto – Al Nord il tempo sarà ancora instabile con alternanza frequente fra sole e nuvole, anche sul medio Adriatico. Le temperature saranno in leggero aumento ovunque.

Per la prossima settimana prepariamoci perché tornerà ovunque il caldo africano con temperature e umidità in deciso aumento ovunque. Quindi consideriamo questo weekend ancora leggermente instabile come l’ultima boccata d’ossigeno prima del ritorno della calura estiva.

Impostazioni privacy