EXPO 2015. Giugno è il mese della cucina cajun e creola della Louisiana: i piatti tipici

htgrf

L’Ufficio del Turismo della Louisiana, in collaborazione con Brand USA, darà un assaggio della sua cucina tipica creola e cajun al pubblico globale di Expo Milano 2015 presso il Padiglione USA. Dal 12 giugno al 2 luglio i sapori dello stato americano saranno i protagonisti a Milano di una varietà di esperienze culinarie, nell’ambito del tema di Expo: ”Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

La cucina cajun e creola della Louisiana è unica al mondo commenta il Lt. Governatore della Louisiana Jay Dardenne. “Siamo entusiasti di poter offrire la varietà di piatti e ingredienti della nostra tavola, interpretati del celebre chef locale John Besh, ad un’audience mondiale e incoraggiare coloro che proveranno i nostri sapori a venire a sperimentare in prima persona la tradizionale calorosa ospitalità e il cibo delizioso.”

Il ricco patrimonio culturale della Louisiana è il risultato del melting pot di nazionalità- francesi, spagnoli, indiani d’America, africani, caraibici e siciliani– unito all’abbondanza naturale, la disponibilità di pesce e il clima perfetto per la coltivazione di ingredienti tipici che hanno contribuito a creare una cucina incomparabile.

Il gusto autentico della Louisiana sarà presenti all’Expo di Milano al Truck Food Nation, il più grande food court di tutta Expo, presso il Padiglione USA. Uno dei Food Truck porterà ad Expo il  fenomeno culturale del cibo regionale di strada, permettendo ai visitatori di sperimentare il tipico panino Po’boys ai gamberetti  con Tabasco ® della Louisiana ei prodotti creoli Tony Chachere.

“Il Food Truck Nation consente agli ospiti di Expo di gustare una tendenza che sta prendendo piede in tutte le città d’America. Le nostre partnership con gli Stati, come la Louisiana, e Brand USA ci consentono di mostrare le varietà locali del cibo americano, un aspetto gastronomico che non sempre ci si aspetta dagli USA commenta Mitchell Davis, Chief Creative Officer del Padiglione USA. “La Louisiana è una delle regioni degli Stati Uniti con le tradizioni più ricche e varie di tutto il paese.”

Lo chef John Besh interpreterà inoltre i sapori della Louisiana in due cene presso l’esclusivo James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria il 16 e 17 giugno,  fulcro della programmazione culinaria e gastronomica del Padiglione USA all’Expo Milano 2015, che resterà aperto per tutta la durata dell’esposizione universale.

Più di 20 milioni di persone sono attese ad Expo nel corso dei sei mesi. La Louisiana sarà inoltre protagonista sul sito web ufficiale di Expo Milano, che ha oltre un milione di visitatori unici i quali potranno trovare informazioni turistiche sulla destinazione in numerose lingue.  Per maggiori informazioni sulla Louisiana è possibile visitare il sito: LouisianaTravel.com

Impostazioni privacy