Expo 2015. Da Milano l’esposizione vola in Messico

Mayan Riviera Paradise
Mayan Riviera Paradise

L’Expo si presenta al Messico. In questi giorni si sono svolti tre eventi di promozione dell’Esposizione Universale di Milano 2015 in altrettanti stati del paese americano, nell’ambito del “Roadshow Expo“.

L’iniziativa e’ organizzata da Promexico in collaborazione con l’ambasciata italiana a Citta’ del Messico e con i governi locali. Il roadshow ha interessato alcuni degli Stati (Yucatan, Chiapas e Puebla) che partecipano all’Esposizione Universale nella parte dedicata alle temporanee all’interno del padiglione messicano, dove si alterneranno, ciascuno per un mese, sei stati (oltre a quelli menzionati, partecipano Michoacan, Tabasco e Jalisco).

I tre eventi hanno visto la partecipazione al piu’ alto livello dei membri del governo locale coinvolti nell’iniziativa (tra cui, i responsabili dei dicasteri dell’Economia, del Turismo e dell’Agricoltura) e di vari imprenditori locali. Questi ultimi si sono dimostrati particolarmente interessati alle opportunita’ offerte dalla partecipazione messicana a Expo soprattutto a livello di contatti commerciali, scambio di conoscenze con gli altri partecipanti e, in generale, di networking. Alcuni imprenditori, oltre a poter esporre il proprio materiale illustrativo, potranno inoltre vendere alcuni dei loro prodotti all’interno del negozio situato all’interno del padiglione. A tutti gli eventi, comunque, hanno partecipato da parte messicana il commissario generale per Expo Milano 2015, Ricardo Ampudia; da quella italiana un rappresentante della nostra ambasciata.

Impostazioni privacy