Grecia mare: le 5 spiagge più incantevoli di Corfù (FOTO)

corfù

Corfù è certamente una delle isole più belle di tutta la Grecia avendo dalla sua spiagge paradisiache e un mare a dir poco cristallino. Qui potrete rilassarvi, abbronzarvi, fare snorkeling e praticare qualsiasi sport acquatico vogliate.

Ecco quindi una lista di spiagge da non perdere assolutamente e che vi colpiranno sicuramente per la loro bellezza.

Le 5 spiagge più belle di Corfù

1) Paleokastritsa: una delle località più famose della Grecia è stata premiata più volte per la qualità delle sue acque. Presenta 5 diverse piccole baie e 6 insenature fatte sia di sabbia che di ghiaia. La leggenda narra che qui sbarcò Ulisse.

2)Sidari: qui vi è il Canale dell’Amore, un vero capolavoro naturalistico creato dal vento e dal mare che hanno realizzano un paesaggio lunare. Esso consiste in una serie di formazioni rocciose che si affacciano sul mare creando piccole baie raggiungibili grazie a degli scalini. Secondo una leggenda le coppie che vi nuotano attraverso rimarranno innamorate per sempre.

3)Halikounas: spiaggia incontaminata si caratterizza per i suoi rilievi dorati che dividono il mare da un lago. Si tratta di un vero paradiso per i surfisti, ma anche per chi ama la tranquillità perché lontana dalle spiagge più turistiche.

4)Avlaki: è una lunga e suggestiva spiaggia lambita da un mare limpidissimo. Si distingue per i suoi ciottoli bianchi e per una dolce brezza che aiuta a sostenere l’afa estiva. Consigliata anche per famiglie con bambini offre anche un paio di taverne dove sbocconcellare qualcosa.

5) Barbati: un’incantevole baia circondata da verdeggianti colline e con una vegetazione che arriva a toccare persino la spiaggia. Vi colpirà il suo mare trasparente che è stato insignito della Bandiera Blu per la sua pulizia. La spiaggia, lunga 2 chilometri, si caratterizza anche per i suoi ciottoli bianchi. Decisamente da non perdere.

 

(Fonte: Corfù grecia.com)

foto: thinkstock/web

 

Impostazioni privacy