Ponte del 25 aprile e del Primo Maggio low cost in Umbria, Toscana, Abruzzo e Valle d’Aosta

San Gimignano @Getty Images
San Gimignano @Getty Images

Dalla Liguria alla Toscana, dalla Campania alla Calabria, la penisola offre una varietà di paesaggi, dal mare alla montagna, passando per i borghi storici, dove poter fare una piccola fuga. In vista dei ponti del 25 aprile e del Primo maggio, non c’è niente di meglio che pensare a programmare un soggiorno con il quale approfittare per scoprire il Belpaese. Un’occasione da prendere seriamente tanto più se si considerano le promozioni con sconti da capogiro individuati sui siti di riferimento per cui resta solo l’imbarazzo della scelta. Viagginews propone un primo ventaglio di offerte in zone di montagna e collinare, per poi darvi appuntamento alle zone situate sulla costa.

Cominciamo dall’Abruzzo, dove il Gran Sasso a primavera è uno scenario unico. Le offerte nei B&B sono nella media dei 20 euro  a persona a notte.
Tra le promozioni segnaliamo l’offerta valida dal 27 aprile al 4 maggio ad 80 euro per due persone per due giorni presso il Quinto Elemento, immersi nella campagna dell’Isola del Gran Sasso (clicca qui). Coniugando il comfort della struttura al contesto e al prezzo suggeriamo anche ad Alfedena, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, il B&B Villa Tina, l’offerta valida dal 25 al 3 maggio a 120 euro per due persone per due notti con escursioni organizzate dalla scuola I Camosci (clicca qui)
Per chi ama la montagna e un contesto rustico, passiamo al Trentino alto Adige, con la promozione del B&B Villa Ca’ Praja, a Daone, nella Valle del Chiese, Porta Sud-Occidentale del Parco Naturale Adamello Brenta. L’offerta valida dal 24 aprile al 3 maggio è a 128 euro per due persone per due giorni (clicca qui) oppure potreste rilassarvi sulle sponde del Lago di Ledro all’Hotel Garni Minigolf  con il pacchetto a 140,00 euro per 2 persone per 2 giorni. (clicca qui). In Valle d’Aosta, segnaliamo la promozione a 100,00 euro per 2 persone per 2 giorni, in un caratteristico chalet BuenaVista Guest House a Champoluc (clicca qui) oppure a 150 euro per due persone per 2 giorni ad Aosta, presso il Delfino (clicca qui).

Passando alle regioni più collinare, arriviamo alla Toscana dove vi è l’imbarazzo della scelta, tra entroterra e l costa. A cominciare dalla promozione della Tenuta la Lupa Country hotel a Castellina Marittima, vicino Castiglioncello, a 199 euro a coppia per due notti o 299 euro per una famiglia con due bambini. (clicca qui). A San Gimignano segnaliamo la promozione del Palazzo Buonaccorsi a 120 euro per due persone per due notti (clicca qui) mentre allo stesso prezzo vi è anche la possibilità di soggiornare a Pitigliano, uno dei paesi più incantevoli del Monte Amiata, presso la Magica Torre, al centro del paese (clicca qui) e a 140 euro presso Villa San Donino, nella splendida collina umbra, al confine con la Toscana, a Città di Castello (clicca qui)

Infine segnaliamo alcune proposte in Umbria, come ad 80 euro a coppia per due notti presso la Residenza Vecchio Palmento a Torgiano (clicca qui) , il pacchetto a 110 euro a coppia sempre per due notti, a Costo: 110,00 euro per 2 persone per 2 giorni al I Gerani situato nei pressi del centro storico di Assisi (clicca qui).

Consulta anche: Turchia: ponte del Primo Maggio ad Istanbul e le altre Promozioni 25 aprile: uno spunto per prendere il volo! 

Impostazioni privacy