Viaggi low cost: tra Pasqua e l’estate ecco le offerte imperdibili

Viaggi low cost
Getty Images

 

Viaggi low cost mon amour. Per chi si muove spesso e per chi cerca sempre le migliori offerte quando deve spostarsi arrivano tantissime novità nell’ambito dei voli low cost. Si parla della prossima estate, ma anche delle imminenti vacanze di Pasqua. Tantissime le mete europee che diventano davvero alla portata di tutte le tasche. Vediamo quali sono le offerte migliori che abbiamo selezionato per voi.

Viaggi low cost: le nuove tratte da Pasqua

SPAGNA – Per le vacanze di Pasqua (27 marzo – 1° aprile), la Vueling lancia la nuova rotta Roma FiumicinoBilbao, che diventerà ufficialmente operativa nei mesi estivi. Bilbao tra l’altro è una delle mete più ricercate negli ultimi tempi grazie soprattutto alle sue straordinarie bellezze architettoniche ed artistiche e ad una cucina davvero gustosa e ricercata.

Per chi cerca invece la vacanza all’insegna del divertimento più sfrenato e della vita notturna da giugno ci sarà un nuovo volo della Vueling che collega Torino e Alicante, capitale della Costa Bianca.

Il debutto della compagnia aerea low cost Air Horizont vi porterà direttamente da Roma a Saragoza, una città con 2000 anni di storia e un affascinante intreccio fra civiltà e culture che si può cogliere in testimonianze come il castello dell’Aljaferia, palazzo arabo fra i più importanti della Spagna, o la Basilica di Nuestra Señora del Pilar, chiesa barocca simbolo della città

REGNO UNITO – Dal 14 maggio apre con Easyjet la rotta Catania –Bristol, designata quest’anno European Green Capital. Una cittadina universitaria molto vivace culturalmente, dove la musica spadroneggia negli innumerevoli locali lungo il Waterfront e in Gloucester Road. Ideale per un weekend.

GERMANIA – Dal 29 marzo si potrà arrivare ad Amburgo con tre voli EasyJet a settimana da Bologna. Amburgo è una città ricca di monumenti, con scorci indimenticabili e tanti luoghi per fare shopping di qualità.

Da Roma invece potrete andare a Stoccarda con Vueling. La rotta aprirà ufficialmente quest’estate, ma potrete assaporarla in modo straordinario per queste vacanze di Pasqua.

Per chi volesse invece andare a Monaco di Baviera ci sarà la possibiltà di viaggiare low cost con Ryanair e atterrare nell’aeroporto di Memmingen. A questo punto sarete a 100 Km da Monaco, ma senza dubbio avrete risparmiato parecchio sul volo.

GRECIA – Potete andare nell’isoletta di Skiathos con un volo low cost della Volotea che parte da Bari. Nell’isola, set del film Mamma mia, troverete oltre 60 spiagge sabbiose tutte da esplorare.

Dal 27 giugno invece potrete andare a Zante, l’isola in cui nacque Ugo Foscolo. Easyjet ha infatti approntato su questa rotta tre voli a settimana da Roma Fiumicino.

Impostazioni privacy