Tutti a Dublino per festeggiare San Patrizio. Ecco gli eventi e come arrivare

thinkstock
thinkstock

Dublino è pronta per celebrare la ricorrenza di San Patrizio con festeggiamenti che si svolgeranno dal 14 al 17 marzo. Musicisti, artisti di strada e artigiani animeranno gli eventi della 4 giorni più famosa d’Irlanda. Raggiungere la capitale è semplice con i voli Aer Lingus; direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte.

La giornata di sabato 14 marzo si aprirà con il Festival Treasure Hunt, una caccia al tesoro per scoprire in maniera innovativa l’affascinante città di Dublino. Per gli appassionati della corsa e gli atleti professionisti, domenica 15 marzo si correrà con una maratona di 5km che attraverserà il cuore della Dublino georgiana. Nella giornata di lunedì 16 marzo avrà luogo il Festival Céilí dove esperti e principianti si esibiranno nella divertente celebrazione di danza popolare che si terrà all’aperto, presso la splendida cornice verde di St. Stephen’s Green. Il 17 marzo i festeggiamenti culmineranno con la celebre St. Patrick’s Festival Parade animata bande musicali irlandesi e provenienti dal Messico, dagli Stati Uniti e dalla Germania. Con la sua atmosfera allegra e colorata, la parata invaderà le strade di Dublino a ritmo di musica sfilando davanti ai più importanti edifici della città.

Inoltre tutti i giorni è in programma una passeggiata istruttiva che, con guide d’eccezione, ripercorrerà la storia di St. Patrick attraverso diversi punti di interesse della città. L’Irish Beer and Whiskey Festival, punto di riferimento dove gustare ottime pietanze tipiche, birre artigianali, whiskey, sidro e tanta musica, sarà sempre presente da venerdì 13 marzo.

Ogni sera alle ore 18, per tutta la durata delle celebrazioni, l’imponente luminaria Greening the City, illuminerà di verde i punti chiave della città. Questa importante tradizione di illuminare di verde si è estesa nel mondo grazie a Turismo Irlandese che, coinvolgendo edifici e siti storici in tutto il mondo, ha lanciato il Global Greening.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda e scoprire informazioni utili basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook.

 

 

Impostazioni privacy