TripAdvisor incorona il “Miglior Hotel d’Italia” è il Belvedere di…

Thinkstock
Thinkstock

 

Il sito di viaggi TripAdvisor  ha conferito i premi  annuali e tra i premiati appare anche l’Hotel Belvedere di Riccione, in provincia di Rimini. Quesa struttura sale dunque sul gradino più alto del podio del “Miglior Hotel d’Italia” e si aggiudica anche il titolo di “Miglior Servizio”.
 
L’albergo appartiene alla catena Italy Family Hotels, il primo consorzio italiano specializzato nell’accoglienza delle famiglie che conta ben 22 alberghi in 7 regioni.

Soddisfazioni

Dopo tanti anni che faccio questo lavoro, mai avrei potuto immaginare di emozionarmi così. Questi prestigiosi riconoscimenti ci riempiono di commozione e orgoglio: abbiamo consolidato, ma anche contribuito ad innovare, la via italiana all’ospitalità d’eccellenza. Ringrazio i nostri clienti che raccontano non una semplice vacanza, ma un’esperienza di vita: per noi i loro suggerimenti sono davvero importanti“, ha dichiarato Marina Pasquini, direttrice dell’Hotel Belvedere.
Soddisfazioni espresse dall’assessore al Turismo del Comune di Riccione Claudio Montanari, il quale “orgoglioso” del riconoscimento, ha dichiarato che “le eccellenze dell’ospitalità espresse da viaggiatori italiani e stranieri dimostrano la vitalità e la professionalità di un tessuto imprenditoriale col quale il Comune sta già collaborando in maniera sinergica e proficua. Questa – ha aggiunto – è la conferma della qualità e della capacità di innovazione dell’imprenditoria riccionese”.

I premi TripAdvisor

I Travelers’ Choice Hotel Awards ovvero i premi conferiti da TripAdvisor, sono giunti alla loro tredicesima edizione. I premi vengono stabiliti in base alle milioni di opinioni e recensioni dei turisti che valutano servizio, qualità e valore e vengono  assegnati in varie categorie, dal Migliori Hotel, Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, Miglior Hotel di Piccole Dimensioni e Miglior B&B.
La Regione ha avuto 22 strutture premiate e si aggiudica la medaglia di bronzo a livello nazionale, dopo la Campania, seconda con 24 strutture vincitrici e il Trentino Alto Adige, primo con 27 strutture.
Anche per il numero di riconoscimenti il Trentino Alto Adige si piazza in prima posizione con 37 riconoscimenti, seguito da Campania (33), Toscana (26) e infine in quarta posizione l’Emilia Romagna (24).
Impostazioni privacy