San Valentino 2015. Ecco gli hotel più romantici d’Italia

hotel.jpg

San Valentino è alle porte. Il weekend più romantico dell’anno sta per arrivare e una piccola o grande gita con la propria dolce metà è quasi d’obbligo. Vi abbiamo suggerito i borghi più romantici d’Italia dove trascorrerlo, i luoghi più pervasi d’amore, e le città più suggestive. Ora passiamo agli hotel perché il sito tripAdvisor, il portale di recensioni più grande al mondo, ha annunciato  i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2015 nella categoria Hotel più Romantici. A Capri la medaglia d’oro per il più romantico d’Italia, che conquista anche il terzo posto a livello europeo e si posiziona nono nella top 10 mondiale.

Per celebrare la festa degli innamorati TripAdvisor ha infatti stilato la classifica delle sistemazioni più romantiche basata sui Travelers’ Choice Hotel Awards 2015. I premi, che riconoscono l’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore degli hotel, sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale.

“Organizzare un viaggio in compagnia della propria dolce metà è sempre una buona idea, non solo a San Valentino” spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Grazie alla classifica degli hotel più romantici dei premi Traveler’s Choice Hotel, i viaggiatori hanno la possibilità di prendere ispirazione, comparare i prezzi e prenotare l’hotel più adatto alle loro esigenze e ai loro gusti per celebrare il loro amore in luoghi da sogno”.

Nell’isola partenopea, tra mare, sole e pinete si trova La Minerva, incoronato albergo più romantico d’Italia nella classifica: “Capri è un luogo magico e romantico ideale per il viaggio di nozze. Ma per essere davvero indimenticabile bisogna che anche l’hotel dove si soggiorna sia un sogno. Ecco questo è la Minerva” scrive entusiasta un viaggiatore di TripAdvisor descrivendo l’hotel che ha conquistato, oltre al primato italiano, anche la terza posizione a livello europeo e la nona a livello mondiale. Il prezzo medio1 a notte su TripAdvisor per un soggiorno presso l’hotel più romantico d’Italia è di 247 €.

“Siamo entusiasti di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento dalla community di viaggi più grande al mondo e ringraziamo quanti ci hanno scelto per condividere le loro emozioni con noi, sottolineando nelle loro preziose recensioni l’aspetto romantico de La Minerva” ha commentato la Famiglia Esposito dell’hotel La Minerva. “Che sia con il nostro aperitivo al tramonto o con una sorpresa a lume di candela, è motivo di particolare orgoglio per tutta la nostra famiglia avere contribuito insieme alla magia dell’isola a regalare momenti indimenticabili a quanti si amano”.

Top 10 ITALIA:

  1. La Minerva, Capri
  2. Corte di Gabriela, Venezia
  3. Hotel Moresco, Venezia
  4. Hotel Villa Ducale, Taormina
  5. Maison La Minervetta, Sorrento
  6. Sextantio Le Grotte della Civita, Matera
  7. Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano
  8. Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, Conca dei Marini
  9. Aia Mattonata Relais, Siena
  10. Hotel Kristal Palace – Tonelli Hotels, Riva Del Garda

 

Impostazioni privacy