Top 5: ecco le città più romantiche per gli innamorati

Le città più romantiche

Al mondo esistono città in cui atmosfera e bellezze riempiono l’animo di naturale romanticismo, diventando il luogo ideale per un’indimenticabile storia d’amore, almeno secondo il sito di incontro We Love Dates che ha stilato una classifica su questo tema.

La maggior parte delle città più romantiche si trova in Europa e noi ve ne forniamo un bell’assaggio, perché si sa che essere innamorati in un luogo che sa di magia rende tutto più bello.

Per stilare questa simpatica classifica sono stati considerati alcuni elementi: la bellezza dei panorami, la storia del luogo, il tasso di primi appuntamenti (trattandosi di un sito per coppie), le preferenze delle persone coinvolte.

Le città più romantiche: una classifica

 

Parigi
@Getty Images

1) Parigi: la ville lumière non è solo una delle mete ideali per il prossimo Capodanno, ma spicca su tutte per il suo ineguagliabile charme, l’indiscutibile bellezza di strade, monumenti, palazzi, per non parlare di tutti gli angolini cari al cuore degli innamorati come una cena sulla Tour Eiffel ammirando la città sottostante o una sosta nella Place Vendome illuminata.

Sydney

2)Sydney: il sito We Love Dates ha spiegato che questa città si è guadagnata il secondo posto per la sua aria vibrante e per essere un luogo dove non ci si annoia mai.

Venezia
@Getty Images

3)Venezia: poteva forse mancare la città italiana più romantica in assoluto? Con le sue gondole, i canali, le alcove, le stradine strette che aprono a sorpresa su piazze mozzafiato, Venezia non poteva mancare all’appello. “Venezia è romanticismo” come scrive il portale We Love Dates.

4fe5428f00fb1cea9fdffba8c57e76f2

4)Kyoto: immaginate antichi templi all’ombra dei ciliegi in fiore, la natura che esplode rigogliosa in primavera e il fascino intramontabile dell’Oriente, avrete così un’idea del perché Kyoto si sia collocata nella top 5.

Bruges
@Getty Images

5)Bruges: la città senza tempo conquista la quinta posizione. Qui le coppiette potranno godersi un bel tour tra i canali di questa pittoresca città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

 

Fonte foto: Getty Images/Pinterest

Fonte: Huffington Post.it

 

Impostazioni privacy