10 ristoranti più strani che abbiate mai visto

Robot Restaurant
Getty Images

10 ristoranti più strani: si sa che noi Italiani siamo dei buongustai e che ci piace mangiare bene. Oggi, complici anche tanti programmi televisivi, in molti vogliono provare a lavorare nel mondo della ristorazione aprendo un locale o un ristorante. L’offerta quindi è molto ampia: come si fa a distinguersi nel mare magnum di tutto ciò che viene proposto? Sicuramente attuare un progetto innovativo come questi luoghi che si fanno notare per la propria particolarità. Noi di Viagginews vi avevamo in realtà già raccontato di alcuni tra i ristoranti più strani, ma vogliamo approfondire l’argomento, casomai vogliate provarli. Eccoli.

10 ristoranti più strani

1) Barbie Café, Taiwan: se amate particolarmente questa bambola non potete non provare a mangiare in un luogo uscito direttamente da una confezione della Mattel. Se riuscite a gustarvi le pietanze con il faccione di Barbie davanti a voi siete proprio nel vostro elemento.

2) Soldatenkaffee, Indonesia: questo è un ristorante un po’ sui generis, visto che vi sventolano bandiere naziste e il personale è vestito come un soldato delle SS. Ovviamente ci sono state moltissime critiche che hanno portato ad una chiusura del locale, che poi ha riaperto visto che il proprietario ha dichiarato di essersi in generale ispirato alla Seconda Guerra Mondiale.

3) Modern Toilet, Taiwan: ebbene, se volete mangiare da una tazza del water o bere da un bicchiere a forma di orinatoio, questo è il posto che fa per voi.

4) Robot Restaurant, Cina: al ristorante Wang Xianwei, il personale è costituito solo da robot.

5) Heart Attack Grill, Stati Uniti: il nome “attacco di cuore” deriva dall’abbigliamento da infermiera sexy che indossano le cameriere, ma anche da alcuni panini non propriamente salutari, come il “Triple Bypass Burger” con patatine fritte affogate nello strutto. E se volete essere dei clienti, dovete anche indossare un camice.

6) Hello Kitty, Pechino: dopo il locale tematico per la Barbie, anche la gattina giapponese merita un posto tutto suo. Qui ci sono anche un parco a tema, una suite e un albergo con tutti gli accessori per farvi vivere nel favoloso mondo rosato.

7) Cereal Killer Caffetteria, Londra: provate ad indovinare cosa potete ordinare in questo locale? Ebbene sì, cereali! Ce ne sono più di 100 tipi provenienti da tutto il mondo.

8) Cabbages & Condoms, Thailandia: il nome significa “cavoli e preservativi”. I camerieri infatti indossano un mega profilattico a mo’ di cappello.

9) Christon Cafè, Tokyo: serve piatti di cucina francese e italiana, ma la sua particolarità è che vi sembrerà di essere all’interno di una chiesa, con statue di Santi e confessionali.

10) Disaster Cafè, Spagna: vi piacerebbe gustarvi una cena mentre viene simulato un terremoto pari al settimo grado della scala Richter? Questo locale di Lloret de Mar è immancabile.

Impostazioni privacy