TOP 5: i ristoranti più strani al mondo

Da Taiwan all’Italia, i 5 ristoranti più strani al mondo \Roma – Stanchi del solito ristorante sotto casa o dell’usuale pizzeria in cui ordinate la classica margherita? Se cercate qualcosa di originale e non solo dal punto di vista culinario, la seguente classifica può fare al caso vostro. Oggi vi mostriamo infatti come non si debba per forza mangiare nei soliti luoghi e se il massimo della stranezza è stato per voi cenare in un ristorante con vista mare, grazie alla seguente top five scoprirete un mondo totalmente nuovo, dove la norma è mangiare seduti su un wc, appesi ad una gru o dentro una prigione. Ecco a voi allora i migliori e più strani ristoranti al mondo.

 

 

 

 

  • Se non soffrite di vertigini e vi piace l’aria aperta allora il luogo giusto è il Dinner in The Sky, una piattaforma, simile ad una gondola, che può ospitare fino a 22 persone ed è posizionata, grazie al sostegno di una gru, ad una altezza di 50-60 metri. L’idea di far mangiare in mezzo alle stelle piatti realizzati dai migliori chef del mondo è nata qualche anno fa in Belgio ma l’iniziativa ha avuto un tale successo da farlo diventare un vero e proprio ristorante itinerante che fa tappa in tutte le più grandi città del mondo.

 

 

 

 

  • Dai cieli alle profondità marine del Buri Al Arabt, il celebre hotel di Dubai meglio conosciuto come “la vela di Dubai” che ospita ad una profondità di 5 metri il ristorante Al Mahara situato nel cuore del Golfo. In questo luogo incantato si può mangiare in una bolla di vetro circondati dallo splendido ecosistema marino della zona.

 

 

 

 

  • Costruito, secondo quanto narra la leggenda, sulle ceneri della casa di Vlad III, il malvagio signore di Valacchia a cui è ispirata la storia di Dracula, il ristorante Club Count Dracula vi accoglierà con un’atmosfera gotica e paurosa. I piatti serviti sono quelli della tradizione della Romania ma il contesto, i camerieri e l’aria che vi si respira vi farà immergere nel mondo dei vampiri.

 

 

 

 

 

  • Mangiare al bagno vi sembra poco elegante? A Taiwan non la pensano affatto così e il Modern Toilet Restaurant è diventato una vera e proprio attrazione irrinunciabile per cittadini e turisti. In questo luogo si può infatti pranzare o cenare  stando comodamente seduti su un water e le portate vi verranno servite in lavabi in miniatura, vasche da bagno e mini gabinetti.

 

 

 

 

 

  • Se non amate la folla e dover aspettare che il tavolo si liberi allora optate per il ristorante Solo per due” , situato in Italia e più precisamente a Vacone (provincia di Rieti), che come si capisce bene dal nome è un piccolissimo e molto romantico ristorante in cui possono mangiare solo due persone alla volta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy