Foodspotting! Ecco l’app con oltre 3milioni di ricette da tutto il mondo

Thinkstock
Thinkstock

Gli amanti del cibo e della buona cucina perderanno letteralmente la testa per questa community. Si chiama Foodspotting ed è appunto una comunità internazionale che riunisce gli amanti del cibo e che ha trovato ben 75 piatti considerati i più buoni e particolari di tutto il mondo.

Del resto, paese che vai usanza che trovi…anche in ambito alimentare! Abbandonate i fast food o il cibo all’italiana quando andate in vacanza e dedicatevi invece alle delizie del palato tipiche del luogo in cui siete in vacanza!

Tanto per fare un esempio, se andate a Londra non potete non assaggiare il Meal Fruit del Mandarin Oriental Hyde Park di Londra. Si tratta della buccia del mandarino, perfettamente tagliata che nasconde al suo interno un gustoso patè di pollo e foie gras immerson nella gelatina di agrumi e servito insieme a dell’ottimo pane tostato.

Stesso discorso vale però se amate invece il classico hamburger e proprio non potete fare a meno di mangiarlo. Se siete a New York siete autorizzati, ma andate in alcuni locali che servono questo panino con carne di qualità, pomodori freschi e salse. Nulla di più, ma dal sapore assolutamente unico.

Una delle cofondatrici di Foodspotting ha dichiarato che la prima app per trovare e condividere ristoranti e piatti è stata creata nel 2010 e solo dopo 3 anni la pagina contava oltre 3 milioni di foto da ogni parte del mondo. Da qui l’idea di farne un libro con 75 ricette e ogni piatto viene ben documentato: dalla foto, al dove lo si mangia al come si prepara e, ovviamente, un parere di chi lo ha assaggiato.

Eccone alcuni!

  • Ramen: zuppa giapponese
  • Alfajor: dolci da mordere
  • Churros: bastoncini fritti di pasta ottimi con il cioccolato
  • Tteokbokki: gnocchi di riso in sugo di pesce, peperoncino e cavolo
  • Sisg: testa e orecchie di maiale
  • Banh mi: baguette con carne e sottaceti
  • Bun Bo huè: stinco di manzo cotto

 

Impostazioni privacy