Un cibo da mangiare che vale almeno un viaggio

Getty Images

Un piatto val bene una vacanza/Roma – Paese che vai usanza che trovi…anche in ambito alimentare! Abbandonate i fast food o il cibo all’italiana quando andate in vacanza e dedicatevi invece alle delizie del palato tipiche del luogo in cui siete in vacanza!

Tanto per fare un esempio, se andate a Londra non potete non assaggiare il Meal Fruit del Mandarin Oriental Hyde Park di Londra. Si tratta della buccia del mandarino, perfettamente tagliata che nasconde al suo interno un gustoso patè di pollo e foie gras immerson nella gelatina di agrumi e servito insieme a dell’ottimo pane tostato.

Stesso discorso vale però se amate invece il classico hamburger e proprio non potete fare a meno di mangiarlo. Se siete a New York siete autorizzati, ma andate in alcuni locali che servono questo panino con carne di qualità, pomodori freschi e salse. Nulla di più, ma dal sapore assolutamente unico.

Se invece vi trovate nella città basca di San Sebastian abbandonatevi al gustosissimo sapore dei pintxos. Sembrano delle brioches ripiene, ma in realtà sono degli aperitivi fantastici e dai sapori unici come quello con i gamberi all’aglio, le uova di quaglia o il polipo marinato.

Ultimo esempio di cibo perfetto da mangiare e assaggiare è sicuramente il dessert tipico, e carissimo,composto da meringa a forma di uovo ripieno di gelato alla crema e servito su una granita di frutti esotici. Una delizia per il palato tutta australiana.

Impostazioni privacy