Natale 2014, ecco 5 mete low cost

Volete trascorrere un Natale diverso dal tradizionale, dove si sta seduti intorno a una tavola con i parenti, senza spendere un occhio della testa? Ecco allora alcune mete low cost dove potersi recare ricordando per gli amanti della neve di guardare anche le mete sciistiche italiane più economiche dove poter trascorrere una vacanza coi fiocchi.

Natale 2014 low cost

Atene
Una delle mete più low cost dove poter trascorrere il Natale è, senz’altro, la capitale greca dove è possibile trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e della cultura. Diverse le compagnie aeree low cost che servono Atene. Per esempio partendo da Roma Ciampino, con Ryanair, il 24 dicembre alle 6,45, con atterraggio previsto ad Atene per le 9,40 costa circa 39 euro a persona.

Firenze
Nel capoluogo toscano durante il periodo natalizio tante sono le offerte davvero vantaggiose dove poter alloggiare a poco più di 20 euro per notte. Nella città di Firenze oltre alle meraviglie architettoniche e alle numerose attrattive è possibile ammirare diversi mercatini di Natale sparsi per il centro cittadino tra i quali ricordiamo l’appuntamento con il Weihnachtsmarkt, il mercatino tedesco, aperto dal 3 al 21 dicembre in Santa Croce, dalle 10,00 fino alle 20,00. Qui è possibile acquistare oltre all’oggettistica tipica del Natale e prodotti enogastronomici tipici toscani anche specialità d’oltralpe.

Amsterdam
Trascorrere il Natale nella colorata e accogliente città olandese è sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile. Le luci regalano un’atmosfera magica e i canali ghiacciati diventano delle ottime piste di pattinaggio. Ottime le proposte per i voli aerei, per esempio, partendo da Milano Malpensa il 23 dicembre alle ore 7,05 con Easyjet con atterraggio previsto per le ore 9,05 presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol costa circa 42 euro.

Vienna
La capitale austriaca, con i suoi numerosi mercatini di Natale, è sicuramente una delle mete più ambite dai turisti europei e non solo durante il periodo natalizio. Nella città illuminata dalle luminarie e dalle bellissime vetrine è possibile imbattersi in complessini che, per strada, intonano le canzoni di Natale. Il volo Milano-Vienna con partenza da Partendo da Milano Malpensa, il 23 dicembre alle 7,15, con Austrian, con atterraggio previsto per le 8,50 costa circa 55 euro a persona.

Monaco di Baviera
Per raggiungere Monaco, in Germani, partendo da Roma Fiumicino il 23 dicembre alle 14,25 con Vueling Airlines, con atterraggio previsto a per le ore 16, il costo è di circa 65 euro. Nella bellissima capitale della Baviera oltre ai tipici mercatini di Natale è possibile ammirare le vie del centro cittadino illuminate ad arte e le meravigliose vetrine animate.

Impostazioni privacy