Mercatini di Natale 2014: la magica Merano

 Mercatino di Natale a Merano

Il mercatino di Natale di Merano, annoverato tra i 10 più belli di Europa, è una vera festa per grandi e piccini.

L’atmosfera natalizia, accompagnata dalla cime innevate delle montagne si accompagna al delizioso profumo delle bevande calde e delle specialità altoatesine che non potrete mancare di assaggiare.

Gli ingredienti di questa deliziosa manifestazione che riscalda il cuore di grandi e piccini sono le creazioni artigianali di una tradizione che ha origini remote, ma che ancora incantano i turisti, oltre alle già citate specialità alimentari come lo Südtiroler Zelten, ovvero un tipo di pane a cui si aggiungono frutta, noci essiccate, ma niente farina e il cui sapore è assolutamente inconfondibile. Per non parlare poi dei Kaminwurzen, wurstel essiccati di carne di maiale e di manzo con un gusto molto rustico e piccante.

Questo mercatino è stato inaugurato ieri e rimarrà aperto fino al 06-01-2015 suddividendosi in 2 aree: lo stand del commercio (con souvenir, oggetti di artigianato, ecc..) e quello interamente dedicato alla gastronomia.

A completare il tutto poi vi è il progetto artistico: Alberi di Natale Merano Collezione 2014 che vede la partecipazione di 27 artisti di fama mondiale che hanno decorato alberi collocati in diversi luoghi del centro cittadino.

Dunque non esitate a fare un tuffo tra le casette di legno con sottofondo di cori e canzoni che preludono al Natale.

Mercatino di Natale a Merano: dove alloggiare

Se volete godervi pienamente l’atmosfera di Merano, sono tante le possibilità di alloggio nei dintorni, come l’accogliente Hotel 4 stelle Pacher (Tel.  +39 0472 836570), oppure l’incantevole Hotel Weissen Lamm (Tel.  +39 0474 944122)

 Mercatino di Natale a Merano: come arrivare

In treno i collegamenti principali sono:

Milano – Verona – Bolzano – Brennero
Venezia – Verona – Bolzano – Brennero
Roma – Bologna – Verona – Bolzano – Brennero

Chi userà invece le ferrovie DB/ÖBB per recarsi a Merano potrà usufruire di una fantastica offerta: una Mobilcard soggiornando per 3 notti in Alto Adige e presentando il biglietto di andata e ritorno. Per maggiori informazioni guardate qui.

In macchina, se arrivate al Sud uscita a Bolzano Sud  (svincolo per la Superstrada Bolzano-Merano). Se arrivate da Ovest: attraverso il Passo Resia – SS 40, infine da Est: attraverso il Passo Monte Croce (imbocco in Val Pusteria, SS 49).

 

 

Impostazioni privacy