Top 10: le città più strane del mondo da quella degli scacchi al villaggio delle donne

le città più strane del mondo

Siete curiosi e non temete un’escursione nel mondo della stravaganza? Bene, abbiamo pronto per voi un elenco di 10 città che potreste voler visitare anche solo per il piacere di dire, al ritorno: “io ci sono stato”.

Top 10: le città più stravaganti da non perdere

elista

1) Elista, la città degli scacchi, in Russia: qui la passione per gli scacchi di Ilyumzhinov, il presidente della città, ha fatto sì che venisse allestito un intero quartiere della capitale dedicato a questo gioco. Per costruirlo sono stati spesi tra i 30 e i 40 milioni di dollari.

Gibsonton

2)Gibsonton in Florida è la città delle giostre: qui gli abitanti sono tutti fieri giostrai e le loro attrazioni trovano spazio insieme agli animali, in pratica questo è il luogo dove vengono a mettersi in pausa i giostrai quando non sono alle prese con qualche turnèe.

Colma

3)Colma, negli Stati Uniti è la città dei cimiteri: “questo ameno paese” è nato in seguito all’ordinanda di San Francisco che nel 1900 stabilì di costruire cimiteri solo oltre i suoi confini. In questa città ci sono ben 17 campisanti e, forse non vi sorprenderà sapere che il numero dei morti supera quello dei vivi.

Manshiyat Nase

4)Manshiyat Nase in Egitto, la città della spazzatura: in questa città satellite del Cairo si vive tra immondizie e sporcizia. Gli abitanti tentano di riciclare la spazzatura proveniente dalla Capitale.

Neft Daslar

5) Neft Daslar è la città del petrolio in Azerbaijan: è conosciuta anche con il nome di Oil Rocks ed è una vera cittadina galleggiante dedicata all’estrazione di petrolio a 40-50 chilometri dalla costa di Absheron.

Pennsylvania

6)Pennsylvania in Usa, la città del fuoco: da ben 50 anni è attivo un incendio sotterraneo che si alimenta dal giacimento di carbone sottostante. L’asfalto si scioglie come burro, creando crepe e vere e proprie voragini. Come potrete immaginare sono pochi i cittadini che hanno deciso di continuare a risiedere qui.

Coober Pedy

7)Coober Pedy in Australia è la città dell’opale: la maggior parte dei residenti vive nel sottosuolo e lavora nelle miniere. Le caverne, ricavate nella pietra mantengono costante la temperatura, che altrimenti sarebbe insostenibile. Viene definita la capitale del mondo dell’estrazione dell’opale.

the villagers

8)The Villagers in Usa, la città dei pensionati: non è proprio una cittadina, ma sicuramente è piuttosto strana. Si tratta della casa di riposo più grande del pianeta perché ospita più di 100 mila persone che hanno più di 55 anni di età. Non mancano campi da golf, club e attività ricreative.

lily dale

9)Lily Dale in Usa la città dei medium: qui vivono moltissime persone che possiedono poteri paranormali, ma sono accolti molto bene anche chi si interessa ai misteri dell’aldilà.

Noiva Do Cordeiro

10) Noiva Do Cordeiro in Brasile è la città delle donne: secondo alcune voci questo villaggio sarebbe occupato interamente da donne che ne amministrano l’economia.

Fonte foto: web

Fonte: Panorama.it

 

 

Impostazioni privacy