Ryanair, Roma-New York a 10 euro: ecco la verità

ryanairVolare low cost a New York con appena con 10 euro. Anzi per la precisione 9.99 euro per l’andata e 12 euro per il ritorno, tasse incluse. Escluso – e sarebbe davvero troppo –  il bagaglio da stiva (10 euro per un massimo di 20 kg). Insomma, con 22 euro, compreso il bagaglio a mano, si va e si torna da Roma Ciampino a New York con la Ryanair. Un sogno? Sì, almeno per il momento.

VOLI ROMA CIAMPINO – NEW YORK – Negli scorsi giorni sul web si è diffusa a macchia d’olio questa colossale bufala, ossia per l’appunto  che la Ryanair, la nota compagnia aerea low cost – celebre tra l’altro proprio per le sue tariffe iper scontate e le proposte sopra le righe (come i posti in piedi a 2 euro) – avrebbe una tratta intercontinentale, Roma-New York, che il primo volo sarebbe stato il prossimo 12 dicembre e che le prenotazioni potevano essere fatte dalle ore 23 del 4 novembre.

LA VERITA’ – La notizia-bufala è apparsa sul sito umoristico Corriere del Corsaro, ma in troppi non hanno fatto caso alla fonte ed hanno iniziato a batterla. Il rimbalzo sui social network è stato poi immediato. Peccato però che sul sito della Ryanair non ci sia traccia di questa notizia, che nessuna fonte ufficiale lo abbia dichiarato e che i voli per la Grande Mela non si trovano a meno di 500 euro.

VOLARE LOW COST A NEW YORK – Quindi volare low cost a New York resterà un sogno? Non proprio ( la Wow! ha lanciato dei voli per New York a prezzi davvero interessanti circa 100 euro) e la bufala a guardare bene ha un fondo di verità. Già perché lo scorso febbraio il patron della Ryanair, Micheal O’Leary, espresse la sua intenzione di aprire ai voli dall’Europa agli Stati Uniti a prezzi molto low cost, ossia in linea con la filosofia della compagnia. Ma affinché il desiderio di O’Leary possa diventare realtà occorre parecchio tempo. Innanzitutto la flotta della compagnia irlandese è composta soltanto da Boeing 737 inadatti ai voli transoceanici, quindi per poterli effettuare la Ryan deve comprare aerei adatti. Dopo di ché inserirsi sul mercato, valutare costi e spese e solo allora iniziare a volare a New York. Un’operazione che si stima prenderà all’incirca 5 anni.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy