Ryanair rivoluzionaria: “Presto voli per gli USA a 10 euro”

Aereo Ryanair
Getty Images

Ryan Air, voli low cost, voli USA 10 euro/Roma – Se pensate che ora un volo da  Milano o Roma per New York costa attorno ai 500 euro (prenotando con anticipo), la notizia che si è diffusa in queste ore è veramente rivoluzionaria. Secondo quanto riportato al Daily Telegraph da Michael O’Leary,  amministratore delegato della compagnia irlandese low cost Ryanair, presto il sogno americano potrebbe essere raggiungibile spendendo veramente pochissimo.

La compagnia aerea ha infatti annunciato di voler inserire delle nuove tratte da Dublino per New York e Boston a soli 10 euro per l’andata e ancora meno per il ritorno, circa 7 euro. Insomma  si raggiungerebbero gli USA con 17 euro: meno del costo di un paio di scarpe.

Certo, l’idea è davvero eccezionale, ma resta da precisare che per mantenere dei costi così bassi, bisogna comunque offrire extra dei servizi che sono piuttosto costosi: ad esempio il cibo e l’acqua, già cari per i voli di tratta più breve, potrebbero essere messi a disposizione dei passeggeri con un sovrapprezzo. L’alternativa, quando la durata del viaggio in aereo è di 7 ore, è portarsi il cibo da casa. Senza contare le tasse (circa una ventina di euro in più).

Su questo però la compagnia irlandese non appare particolarmente preoccupata, anzi: c’è una fetta di clienti disposta a pagare di più per avere dei confort a cui non può rinunciare, come la classe premium (con poltrone più comode) e la business class.

Non resta dunque che aspettare di andare a fare shopping a New York: con quello che costa il biglietto c’è da scommetterci che sia una tentazione molto reale.

Impostazioni privacy