CONDIVIDI
Le 10 città da visitare almeno una volta
Getty

Le 10 città da visitare almeno una volta nella vita potrebbero essere diverse per ognuno di noi; per motivi affettivi, per gusti artistici o gastronomici potremmo voler vedere altre città rispetto a quelle della lista. Però, è anche vero, che ci sono luoghi che hanno una sorta di valore assoluto e che, a nostro parere, meritano di stare in questa lista. Ecco quindi i posti che sono un must per il popolo dei viaggiatori.

10 città da visitare almeno una volta nella vita: ecco quali non perdere

New York. Girare per le sue vie è come essere costantemente sul set di un film o di una serie tv. A New York c’è tutto quello che potete immaginare e oltre: arte (per esempio Metropolitan e Moma), cucina (i migliori ristoranti etnici del mondo sono qui), sport (per tutti i gusti), musica, divertimento, natura…

The Brooklyn Bridge, lower Manhattan and
Getty

Venezia. Certo forse per noi italiani che, in teoria, possiamo andarci quando vogliamo è una scelta un po’ scontata, ma se ci pensate bene Venezia è un vero e proprio gioiello e rappresenta una vera e propria rarità nel mondo.

Venice Travel Destination
Getty

Tokyo. Un vero e proprio tuffo nel futuro sia per l’architettura sia perché le tecnologie che arrivano da noi spesso sono passate o partite da qui qualche mese (o anno) prima.

Getty
Getty

Parigi. Dire che è la città dell’amore è la cosa più banale e scontata. Dire però che è una città da non perdere è invece un’assoluta verità. Alcuni indizi: buon cibo e buon vino, angoli di città indimenticabili per una passeggiata o per gustarsi una buona crepes, musei unici al mondo.

Eiffel Tower
Getty

Londra. Non a caso è una delle città più visitate al mondo. Ci sono prestigiosi musei, stupendi mercatini  di strada, c’è il centro finanziario, ma anche tanto divertimento, c’è la storia della musica. Insomma i motivi per venirci sono davvero tanti!

London 2012 - London Transport
Getty

Roma. Si, siamo ancora in Italia. Ma una città come questa, con una storia millenaria così ben visibile ancora a tutti. Da molti è descritta, a ragione, come il museo all’aria aperta più grande del mondo.

Colosseum
Getty

Pechino. Capitale culturale e storica della Cina, è da vedere per tuffarsi in una cultura così diversa dalal nostra e così affascinante e per ammirare due tra i luoghi più importanti del mondo: la città proibita e la grande muraglia.

Beijing's Skyline
Getty

Petra. Si trova in Giordania, c’è un solo motivo per visitarla, ma quando ce l’avrete davanti agli occhi non riuscirete a crederci; si tratta dei monumentali edifici intagliati nella pietra che vi lasceranno senza dubbio a bocca aperta.

Petra
Getty

Lisbona. Qui ci sono davvero tutte le cose belle che potremmo volere in una città che visitiamo: sole, mare, un’ottima cucina e strade colorate e vivaci che ci immergono in un’atmosfera da favola.

Lisbona
Getty

Luxor. E’ un pezzo di storia del nostro pianeta che spesso vediamo solo in foto o nei film. Vale la pena fare una visita dal vivo per ammirare questa che è una delle più incredibili città dell’Antico Egitto.

Egyptian Tourist Destinations Struggle After Months Of Civil Unrest
Getty