Visitare+Israele+in+tre+giorni+e%26%238230%3Bin+bicicletta.+Ecco+come+fare
viagginewscom
/2014/10/10/visitare-israele-in-giorni-in-bicicletta-come/amp/
Categoria Idee di viaggio

Visitare Israele in tre giorni e…in bicicletta. Ecco come fare

Israele è un luogo mistico, magico che emana fascino in ogni suo aspetto. Vero e proprio crocevia di popoli, luogo di incontri tra culture diverse, popoli e lingue remote è ricco di storia nonostante, sulla carta, sia una nazione molto giovane nata solo nel 1948. Storia e modernità sembrano comunque unirsi e fondersi perfettamente in quella che è una delle manifestazioni sportive più importanti della nazione.

Oltre 30.000 ciclisti sono parteciperanno al più grande evento ciclistico di Israele – Sovev Tel Aviv – che si svolgerà per la quinta volta, con tre  giorni di festeggiamenti in bicicletta in giro per la città. I partecipanti saranno in grado di fruire di quattro diverse piste ciclabili attraverso viali della città e lungo la costa mediterranea, vivendo una esperienza davvero unica famiglie, ciclisti e pattinatori.

Quattro le piste che avranno inizio e fine al Tel Aviv Fairgrounds nel Parco Hayarkon e si snoderanno per tutta la città comprendendo diversi percorsi adatti a tutte le età e le esperienze:

  • Tour Di Tel Aviv: 41 km per ciclisti esperti dai 16 anni in su
  • 21 km per le famiglie “in forma” (bambini da 8 anni in su)
  • 21 km per i pattinatori inline
  • 8 km per principianti (senza limiti di età)

Inoltre, ci sarà una tre giorni dedicata al Ciclismo in Città in Piazza Rabin 12-14 ottobre con bici, attrezzature per il ciclismo e per una vacanza di tipo “attivo”. Le strade e i viali della città interessate saranno chiusi al traffico automobilistico durante la manifestazione proprio per permettere a tutti, grandi e piccini di potersi divertire in libertà e senza paura nelle strade cittadine. Inoltre, per tutte le informazioni inerenti alla corsa, alla viabilità e alle modalità di iscrizione l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi