Le migliori offerte: ecco dove sciare low cost in Austria

Thinkstock
Thinkstock

Per l’inverno, in Austria ben 59 hotel dove gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”, hanno in serbo pacchetti a tariffe speciali, per dare il benvenuto agli italiani che cercano la qualità ad un prezzo vantaggioso. Tra le novità: da ottobre è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive.

  • All’hotel Eva Village, a Saalbach si scia gratis: più di 200 km di piste e tanti apres – ski nelle pittoresche baite. Pacchetto da 4 giorni, 3 giorni skipass gratuito per il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang, accesso diretto per il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang, ski-guiding con Gunter, il nostro coach sport, per conoscere le discese migliori, programma settimanale di attività, divertenti discese sullo slittino o camminata con le fiaccole con “sosta merenda”, nordic-Walking su sentieri invernali da sogno circondati da uno scenario montano mozzafiato, utilizzo gratuito del reparto Beauty e Wellness di 800m² con Indoorpool, sauna, bagno a vapore e Sanarium, a partire da Euro 460 per persona.
  • L’hotel Eggerhof situato in centro di Mallnitz, nel cuore del parco nazionale degli Alti Tauri è ideale per vacanze nella natura e specializzato in attività e sport. Highlight è il “winter segway”, due ruote motrici per fare acrobazie nella neve: il noleggio di un’ora costa circa 30 euro, qualche minuto di “scuola guida” per imparare a pilotarlo e poi si può sperimentare questo nuovo mezzo di trasporto divertentissimo. Socio di Alpine Pearls, i Villaggi degli Alpinisti ed il Club Alpino degli Tauri: si ha l’imbarazzo della scelta. Durante la stagione invernale si scia all’Ankogel e sul ghiacciaio del Möll, si pratica fondo e escursioni sulla neve nel Parco Nazionale degli Alti Tauri e si intraprendono  gite accompagnate con le racchette da neve, osservazione degli animali selvaggi, tour con gli sci sulla parte sud delle alpi e pista di slitta illuminata. Queste zone sciistiche hanno il più alto livello di innevamento assicurato della Carinzia – qui gli ospiti potranno godersi nel vero senso della parola ‘il più alto divertimento sciistico della Carinzia’. Il pacchetto “Winter Special” comprende, 7 notti in camera doppia, mezza pensione, ingresso spa, 6 giorni skipass “Top Ski Kärnten Gold”, a partire da 490 euro per persona.
  • Buone notizie anche all’hotel Steinerwirt a Zell am See: lo ski pass è incluso nel prezzo e la tariffa (mezza pensione) è davvero invitante. 7 giorni a partire da 649;  5 giorni a partire da 469 euro. Qui la neve circonda il paesaggio incantato: dalla whirlpool situata sulla terrazza sopra il tetto, lo spettacolo è una scenografia di angoli meravigliosi. Qui vive il mito di Kitzsteinhorn: molto più che un semplice ghiacciaio: è il primo comprensorio sciistico su un ghiacciaio dell’Austria. E un’avventura alpina 365 giorni all’anno. Circondata dalle vette più alte dell’Austria, l’«avventura montagna» inizia qui dal suo lato più imponente. Qui si scopre l’intensa sensazione di libertà a oltre 3.000 metri sul livello del mare – in qualsiasi stagione dell‘anno.

Pendii del ghiacciaio vasti e aperti con piste di neve naturale, percorsi variegati per i free rider, tre snowpark e la superpipe più grande dell’Austria per gli appassionati del freestyle – la varietà sportiva del Kitzsteinhorn è ineguagliabile. A ciò si aggiungono le esperienze indimenticabili sul Gipfelwelt 3000, momenti deliziosi nell’elegante ICE CAMP, nonché una moltitudine di eventi sempre diversi. Con i suoi 3.029 metri sul livello del mare la stazione in vetta al Kitzsteinhorn, con la piattaforma con vista panoramica “Top of Salzburg”, è il punto più elevato nel Salisburghese, raggiungibile tutto l’anno anche senza essere degli esperti alpinisti.

Impostazioni privacy