L’America festeggia l’Italia con l’annuale celebrazione del Columbus Day

Getty Images
Getty Images

Lunedì 13 ottobre 2014, la Fifth Avenue si ravviverà con oltre 40.000 partecipanti e più di un milione di spettatori per la 70esima parata di celebrazione del Columbus Day di New York City, che procede verso nord sulla Fifth Avenue, dalla 47esima alla 72esima strada, dalle 11:30 alle 15:00, e sarà guidata dal Grand Marshal Frank Bisignano. Viene anche trasmessa in diretta su WABC-TV a partire da mezzogiorno.

L’annuale Parata del Columbus Day, organizzata dalla Columbus Citizens Foundation e presentata quest’anno dalla Conair Corporation, è la più grande celebrazione al mondo del retaggio e della cultura italo-americani e la più forte rappresentazione dell’orgoglio italiano, e risale all’anno 1929 quando la parata ebbe luogo per la prima volta.

In qualità di Grand Marshal, Bisignano guiderà più di 120 gruppi che comprendono quasi 30 bande, oltre 25 enormi carri e centinaia di gruppi di artisti su per la Fifth Avenue in una parata no-stop di intrattenimento famigliare e dignità italo-americana. La nota giornalista televisiva Maria Bartiromo e l’attore Joe Piscopo fungeranno da maestri di cerimonia accogliendo i partecipanti alla parata che marciano su per la Fifth Avenue. Gli spettacoli includeranno nuovi numeri mai visti prima, performance virtuose di musica e danza tradizionali italiane e italo-americane, artisti di strada, carri storici e contemporanei, e personalità nazionali ed internazionali. I nomi di spicco comprendono:

  • Jena Irene, artista emersa ad American Idol
  • Gli Harlem Globetrotters intrattengono con le loro divertenti acrobazie e incredibili qualità di cestisti mentre palleggiano giù per Fifth Avenue.
  • La banda di West Point suonerà l’inno nazionale americano the Star Spangled Banner in tributo al 200esimo anniversario della canzone.
  • L’artista italiana di fiabe Simona Rodona
  • La star di un’edizione di America’s Got Talent Deanna DellaCioppa
  • I celebri artisti di musical Nunziata Brothers
  • Il mitico cantante Giglio Jimmy Alleva
  • La cantautrice italiana Giada Valenti

Inoltre, nello spirito del riconoscere l’eccezionale successo raggiunto nella finanza e nel sostegno filantropico per la comunità italo-americana, la parata del Columbus Day comprenderà gli ospiti d’onore Frank D’Amelio, Vice Presidente Esecutivo delle Business Operations e Direttore Finanziario di Pfizer, Barbara e Richard Naclerio, membri filantropi della Fondazione dal 1996 ed un premio per i successi di una vita di servizio pubblico all’ex capo della polizia Raymond Kelly. Tutti gli ospiti d’onore viaggeranno su per la Fifth Avenue in automobili Maserati, famose per la loro fattura artigianale italiana e partecipanti alle Celebrazioni Colombiane quest’anno come parte del centenario dell’azienda.

Impostazioni privacy