Top 5, ecco le scuole più difficili da raggiungere FOTO

top 5, scuole difficili da raggiungere

Scuole difficili da raggiungere/Roma – Abbiamo raccontato di tanti luoghi strani sparsi per il mondo, come il Katskhi Pillar, la chiesa più difficile da raggiungere, o le scalinate più spaventose del mondo, per cui i lettori di viagginews sono abbastanza abituati ma scoprire che alcuni bambini per potersi recare a scuola devono compiere delle vere e proprie acrobazie risulta difficile. Ecco alcuni dei tragitti più impervi da percorrere per andare a scuola, tragitti che, giornalmente, mettono a dura prova le abilità dei bambini e a repentaglio la loro incolumità. Guardare per credere.

Top 5, scuole difficili da raggiungere

1. Villaggio Zhang Jiawan, Cina
Gli scolari di questo villaggio nella Cina del Sud per raggiungere la loro scuola devono arrampicarsi su delle lunghe scale a pioli in legno a ridosso della roccia messe apposta dagli abitanti per rendere più agevole l’arrampicata.

Villaggio Zhang Jiawan

2. Galle Fort, Sri Lanka
Le ragazzine di questo paesino nello Sri Lanka per raggiungere la scuola devono attraversare un asse di legno tra le mura del 16° secolo.

Galle Fort – Sri Lanka

3. Villaggio Cilangkap, Indonesia
In questo piccolo villaggio che sorge lungo le rive del fiume Ciherang, in Indonesia, i bambini per andare a scuola sono costretti a guadare lo stesso fiume con delle zattere di fortuna, sulle quali restano, per l’intera traversata, in piedi mantenendo l’equilibrio.

Villaggio Cilangkap, Indonesia

4. Padang (Sumatra), Indonesia
Gli alunni di questo piccolo paese per recarsi a scuola devono fare gli equilibristi, poiché l’unico modo per attraversare il fiume è quello di utilizzare una sorte di ponte tibetano molto rudimentale e difficile da percorrere.

Padang (Sumatra), Indonesia

5. Rizal, Filippine
Gli studenti di una scuola elementare che si trova al di là del fiume sul quale sorge questo piccolo insediamento, per evitare di fare troppa strada a piedi, utilizzato dei gommoni di fortuna per oltrepassarlo.

Rizal, Filippine

Beh, che dire una vera impresa per questi bambini che vogliono andare a scuola.

(Fonte foto Pinterest)

Impostazioni privacy