Top 5: le scalinate più spaventose del mondo

Arrampicarsi per vedere degli spettacoli…ma che scale?!? / Roma – Spesso le cose che noi consideriamo bellissime si trovano dopo percorsi impervi quasia  voler ribadire che la perfezione e la magia non sono facilmente raggiungibili. Ecco allora una top 5 dei percorsi più impervi, ossia delle scalinate più spaventose al mondo, che conducono però a dei veri e propri Paradisi Terrestri! Quale vi sentireste di affrontare?

  1. Scala nel vuoto – Taiwan: se vi trovate al Da’an Village, in Taiwan non potete non inerpicarvi in questa scalinata completamente nel vuoto! Si srotola infatti lungo la Tahchi Valley Scenic, e la valle di Taiji è profonda quasi 100 metri. Immaginate così di camminare qui, su questa scala a 136 metri e di dover percorrere persino 208 gradini. Ce la fate?
  2. Porta del Paradiso – Cina: già che il nome sia questo viene da pensare a qualcosa “troppo” in alto, talmente elevato da arrivare quasi a Dio! E del resto vicino alla città di Zhangjiajie si trova il famoso monte Tianmen, chiamato anche Porta Paradiso. Per raggiungere la vetta bisogna salire per 5 chilometri affrontando delle difficili scalinate, ma se arrivate in cima verrete ripagati dal paesaggio degno veramente del Regno dei Cieli!
  3. Chand Baori – Rajasthan: si scende, e poi si sale. Si tratta di un pozzo famosissimo situato nel villaggio Abhaneri in India. Considerato uno dei più profondi della nazione è caratterizzato da queste infinite e impervie scale che, viste dall’esterno, sono però bellissime!
  4. Pailon del Diablo – Ecuador: una piccola cittadina, Banos, che si sviluppa abbracciando il lato del vulcano Tungurahua. Proprio qui, scendendo un ripidissimo sentiero e poi salendo una scalinata spaventosa, si va ad esplorare una delle bellezze locali, la cascata de Pailon del Diablo.
  5. Monte Huashan – Cina: un monte molto alto, ripido, quasi impossible da scalare, non fosse grazie ad un paio di scalinate che, più che salire in alto sembrano elevarsi! Completamente in verticale, sospesi nel vuoto sopra a incredibili precipizi…ve la sentite?
Impostazioni privacy