Top 5: i parchi acquatici più belli di tutta Italia

 

Getty Images
Getty Images

Parchi acquatici in Italia? Ecco dove andare. Si sa, i bambini troppo fermi al mare non riescono a stare. Ecco perchè dovreste portarli in un parco acquatico dove loro possono giocare tranquillamente e voi, divertirvi insieme a loro!

  • Le Caravelle – Ceriale – : Immerso nel verde dell’entroterra ligure questo parco acquatico unisce, ancora una volta, relax, divertimenti per i più piccoli e emozioni per ” i grandi”. Ci si può divertire con gli scivoli come il Rio Bravo e il Rio Cattivo, oppure lasciarsi trascinare dalla corrente riscaldata e, sfidare la forza dell’acqua e fare il giro al contrario, lanciarsi lungo scivoli multipli, rapidi ed emozionanti. Ma si può anche godere di un po’ di relax al sole, sulle sdraio oppure nelle immense aree verdi. Per ulteriori info clicca qui.
  • Aqualandia – Jesolo – : la particolarità i questo parco acquatico è il fatto che in realtà si tratta di una vera e propria “isola del divertimento” con circa 26 attrazioni tematiche fra cui lo scivolo più alto del mondo! Divertimento in acqua, ma non solo: all’Aqualandia infatti sono presenti anche attrazioni spettacolari non acquatiche come la torre del bungee jumping, attività di animazione e spettacoli artistici di intrattenimento.  Per tutte le info clicca qui.
  • Zoomarine – Roma – : divertirsi, rinfrescarsi e imparare! Sembra questo il motto dello Zoomarine di Torvaianica, vicino Roma. Si tratta di un parco tematico che porta alla scoperta del mondo marino con attrazioni varie – spettacolo dei delfini, leoni marini, foche… – ma anche vere e proprie attività ludiche  – montagne russe, scivoli, acquapark, piscina -. Gli spettacoli durano mezz’ora circa e si ripetono nel corso della giornata e, il più particolare è il “Galeone delle meraviglie” con acrobati e atleti tuffatori che si esibiscono.   Per maggiori info clicca qui.
  • Etnaland – Catania – : innumerevoli attrazioni all’ultimo grido e ideate secondo i nuovi canoni di divertimento. Questo è Etnaland: fra scivoli kamikaze al chiuso e all’aperto, rafting river, scivoli che si intrecciano in un vero e proprio “Twister, giganti toboga, cannoni acquatici… il divertimento è assicurato per tutti. Attrazioni sempre nuove ogni anno movimentano il parco e le vostre giornate. Dovrete solo scegliere. Per tutte le info clicca qui.
Impostazioni privacy