Top 5: i migliori parchi acquatici d’Italia

(GettyImages)

Da Jesolo a Catania, i migliori acquaparck d’Italia \Roma – Ideali per una veloce fuga giornaliera dal caldo torrido della città e altrettanto perfetti per un più lungo weekend di divertimento, svago, sole e piscina. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente dei parchi acquatici! La nostra penisola è disseminata di questi meravigliosi parchi in cui è possibile non solo prendere il sole ed essere circondati da tutti i confort necessari per una giornata di mare, ma anche divertirsi tra scivoli mozzafiato, piscine gigantesche e tanta animazione. Sono luoghi perfetti in cui trascorrere una o più giornate, in famiglia con i bambini o con gli amici,  all’insegna dell’allegria, tra tuffi, nuotate e un po’ di refrigerio. Ma quali sono i migliori parchi acquatici d’Italia?

  • Sicuramente uno dei migliori e tra i più gettonati dai giovani vacanzieri è Aquafan, situato alle porte di Riccione. Il parco della Riviera Romagnola offre ai suoi visitatori attrazioni uniche come lo scivolo Kamikaze, lungo 90 metri e la piscina ad onde più grande della penisola con i suoi 2.800 metri quadrati ma anche tante feste ed eventi notturni con dj set e schiuma party. Per maggiori info clicca qui.
  • Non meno famoso del parco romagnolo è Aqualandia, alle porte di Jesolo che per diversi anni consecutivi si è aggiudicato il titolo di miglior acquapark d’Italia. Le sue attrazioni più note sono certamente il grande scivolo Spacemaker, che con i suoi 42 metri di altezza è considerato il più alto del mondo,  l’adrenalinica torre per il bungee jumping e la Shark Bay, l’unica piscina ad onde del mondo dotata di sabbia corallina. Per tutte le info sul parco clicca qui.
  • Meta del divertimento anche estivo è il Gardaland Waterparck a pochi chilometri da Milano che propone attrazioni adatte per ogni fascia d’età. Oltre alla zona per i più piccoli, trova posto al suo interno una grandissima piscina, per rilassarsi in acque fresche, e tanti scivoli da non perdere tra cui il Crazy River, il Kamikaze e lo Space Bowl. Qui tutte le info sul parco.
  • A due passi dalla Capitale si trova invece Zoomarine, il grande parco di divertimenti di Roma che d’estate, oltre ad ospitare sensazionali spettacoli con delfini, foche, pappagalli e tuffatori acrobati, offre ai suoi ospiti una meravigliosa zona beach con una piscina da 4mila posti, scivoli e montagne russe. Per tutte le info sul parco clicca qui.
  • Circondato da un paesaggio unico, con l’imponente vulcano Etna da un lato e il mare cristallino della Sicilia dell’altro, l’Etnaland è uno parchi acquatici più grandi del sud Italia. Situato a 12 chilometri da Catania offre ai sui visitatori attrazioni mozzafiato tra cui lo Jungle Spalsh, uno scivolo verticale di 30 metri, la funivia panoramica pentagonale da 1,8 km (la più lunga in Europa) ed il Crocodile Rapids, un’enorme fiume da solcare su battelli alla scoperta del mondo dei coccodrilli. Per maggiori info clicca qui.
Impostazioni privacy