Maldive hotel: si dorme sott’acqua

Water Discus Hotel
Camera del Water Discus Hotel

Maldive hotel sottomarino/ Il  Water Discus Hotel assomiglia proprio a una navicella spaziale, e dall’esterno sembrerà di certo di salire sulla nave stellare Enterprise di Star Trek. Ma in questo caso non si sale, ma si scende. Già perché questo hotel è sottomarino.

Maldive Hotel. Molte delle stanze del Water Discus Hotel sono sott’acqua, nel mezzo della barriera corallina.  Questo concetto non è nuovo nella progettazione alberghiera, vi ricordate il video che vi abbiamo proposto sul Water Discus Hotel di Dubai? Dove si è immaginato di poter ballare tutta la notte a 10 metri sotto il livello del mare, circondati dalla flora e dalla fauna marina dell’Oceano. E un hotel sottomarino esiste già nelle isole Fiji è l’Undersea Resort. Un hotel per milionari, ça va sans dire.

Gli sviluppatori polacchi del Water Discus Hotel hanno  già ricevuto il via libera dal ministero nazionale del turismo per iniziare la costruzione, che sorgerà al largo dell’ isola di Kuredhivaru.

La struttura è divisa in due parti e si rivolge sia a clienti che vogliono una visione marina sommerso di pesci tropicali e coralli colorati, sia a quelli che preferiscono vedute aeree, su un mare cristallino e dei colori meravigliosi.

Ecco le specifiche della costruzione:

  • sospensione fino a 7 metri sopra l’acqua su cinque pilastri;
  • il piano superiore ospiterà il ristorante dell’hotel, un centro benessere;
  • una piscina con acqua di mare sul tetto e un giardino tropicale;
  •  un atterraggio elicottero.

Il ponte subacqueo – che arriva fino a 30 m sotto la superficie – ospiterà 21 camere insonorizzate e il bar dell’hotel. E  per i sommozzatori, il centro immersioni comprende anche una camera di decompressione.

Dopo l’apertura del ristorante sottomarino quindi, lo spettacolare mondo subacqueo delle Maldive  si arricchisce di offerta e strutture incredibili.

Hotel quasi certamente non accessibile a tutte le tasche, ma sicuramente adatta  ad ogni sogno vacanziero.

 

Impostazioni privacy