Previsioni+meteo+weekend+7-8+giugno%3A+arriva+l%26%238217%3Bestate
viagginewscom
/2014/06/06/previsioni-meteo-weekend-7-8-giugno-arriva-lestate/amp/
Categoria Italia News

Previsioni meteo weekend 7-8 giugno: arriva l’estate

Previsioni meteo weekend 7-8 giugno – Lo avevamo preannunciato nelle previsioni meteo per l’estate 2014, ora il gran caldo sta per arrivare su tutta l’Italia e su tutt’Europa. Dopo una primavera parca di sole e di temperature miti, l’estate con i suoi bollenti spiriti sta per scoppiare. Già da domani l’anticiclone subtropicale denominato Ciclope arriverà sul nostro Paese portando ovunque sole ed alte temperature, con qualche residua nuvolosità sui rilievi prealpini e sul Piemonte occidentale. Il sole ed il caldo proseguiranno per tutta la prossima settimana con temperature in generale aumento sia nei valori minimi che massimi: al centro sud e nelle grandi città del nord si potranno avere fino a 33-35 gradi.

Previsioni meteo weekend 7-8 giugno

SABATO: Ciclope arriva sull’Italia portando sole e alte temperature su tutto lo stivale. Qualche nuvola di passaggio sulla Sicilia, possibili rovesci pomeridiani sui rilievi nordorientali. Temperature: 28-32 al Nord, 26-34 al Centro, 28-33 al Sud.

DOMENICA: L’anticiclone Ciclope domina su tutto lo Stivale con sole, cielo sereno e temperature estive ovunque. Le massime saranno comprese fra i 30 e i 36 gradi. Afa nelle grandi città del nord.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro