Meteo+weekend%2C+l%26%238217%3Bestate+dura+poco
viagginewscom
/2014/05/21/meteo-weekend-lestate-dura-poco/amp/
Categoria Italia Meteo News

Meteo weekend, l’estate dura poco

METEO WEEKEND 24 25 MAGGIO PREVISIONI /  Quest’anno la primavera e l’estate giocano a nascondino lasciando spazio a cieli neri. Le temperature estive di questi giorni dureranno infatti poco: il weekend si annuncia molto, troppo variabile, con temperature in discesa e possibili piovaschi.
L’anticiclone africano Hannibal che ha portato l’estate in gran parte dell’Italia – con massime di 30 gradi al centrosud e in val padana con Bologna, Ferrara, Firenze, Verona, Roma, Caserta, l’Aquila e Foggia  tra le città più calde – durerà solo fino a domani. Da venerdì Hannibal si ritira lasciando spazio a venti instabili atlantici che porteranno piogge e temporali soprattutto al Centro Nord. Le temperature caleranno di oltre 5 gradi. Solamente al Sud prevarrà ancora il bel tempo nella giornata di venerdì con massime estive sulla Puglia e sulla Basilicata.
Sabato e domenica  aumenta la variabilità: non mancheranno quindi qualche schiarita specie sulle coste ed in pianura, così come al centrosud e nelle aree interne sono possibili piovaschi.
Questa alternanza fra pioggia e sole caratterizzerà quest’ultimo scorcio di maggio in attesa che a giugno scoppi l’estate.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro