Meteo weekend, l’estate dura poco

pioggia_bigMETEO WEEKEND 24 25 MAGGIO PREVISIONI /  Quest’anno la primavera e l’estate giocano a nascondino lasciando spazio a cieli neri. Le temperature estive di questi giorni dureranno infatti poco: il weekend si annuncia molto, troppo variabile, con temperature in discesa e possibili piovaschi.
L’anticiclone africano Hannibal che ha portato l’estate in gran parte dell’Italia – con massime di 30 gradi al centrosud e in val padana con Bologna, Ferrara, Firenze, Verona, Roma, Caserta, l’Aquila e Foggia  tra le città più calde – durerà solo fino a domani. Da venerdì Hannibal si ritira lasciando spazio a venti instabili atlantici che porteranno piogge e temporali soprattutto al Centro Nord. Le temperature caleranno di oltre 5 gradi. Solamente al Sud prevarrà ancora il bel tempo nella giornata di venerdì con massime estive sulla Puglia e sulla Basilicata.
Sabato e domenica  aumenta la variabilità: non mancheranno quindi qualche schiarita specie sulle coste ed in pianura, così come al centrosud e nelle aree interne sono possibili piovaschi.
Questa alternanza fra pioggia e sole caratterizzerà quest’ultimo scorcio di maggio in attesa che a giugno scoppi l’estate.

 

Impostazioni privacy