Nuove mete low cost estate 2014: splendide e poco conosciute

Sveti Stefan Montenegro

ESTATE 2014 METE LOW COST SPLENDIDE E POCO CONOSCIUTE – Esistono alcuni paesi molto vicini all’Italia che per colpa della loro recente storia hanno dovuto abbassare i prezzi di molte loro splendide mete turistiche. Stiamo parlando del Montenegro e dell’Albania, due paesi che hanno paesaggi e spiagge meravigliose, ma che ancora non sono mete di turismo di massa. In realtà la situazione è ormai stabile e tranquilla, le strutture ricettive sono perfette e i costi sono ancora bassi. Ecco perché oggi vi presentiamo due perle nascoste che aspettano solo di essere scoperte.

La costa montenegrina è lunga ben 300 chilometri e offre molte località che meritano una sosta. Una delle più affascinanti è Sveti Stefan, una città fortificata costruita su un’isola. Meta di vacanze di alcune celebrità (tra cui anche la regina Elisabetta II) la città ha tutto quello che serve per garantivi una vacanza piena di comfort in un’atmosfera magica. Il mare ha un colore unico dato dalla particolare conformità delle montagne circostanti. Per raggiungerla potete prendere un traghetto da Bari o da Ancona per arrivare a Bar da cui partono numerosi bus verso Budva che lungo il percorso sostano anche nei pressi dell’isoletta. Le strutture offrono anche soluzioni di lusso, ma un albergo a quattro stelle ha comunque prezzi accessibili di circa 80 euro per una doppia.

Saranda è invece una cittadina Albanese di trentamila abitanti, perfettamente attrezzata per le vacanze. Strutture ricettive di ogni livello, locali notturni, ristoranti e bar sono presenti lungo tutto il litorale situato esattamente di fronte all’isola di Corfù che si trova a soli 30 chilometri ed è una meta perfetta per una gita. Le acque sono trasparenti e la spiaggia bellissima, accarezzata da un clima perfetto che ha una media di quasi 300 giorni di sole l’anno. Per raggiungerla potete partire col traghetto da Brindisi verso Valona, in modo da trovarvi a un paio d’ore dalla vostra meta. Anche qui i prezzi sono abbordabili e una stanza completamente accessoriata si aggira intorno alle 60 / 70 euro.

– Foto prese dal web

 

Impostazioni privacy