I 10 posti più strani in cui pernottare – FOTO

Gli ostelli e  hotel più strani del mondo/Roma : Vi abbiamo di recente portato in giro per l’Europa negli ostelli più belli del vecchio continente. Oggi facciamo un passo oltre e girovaghiamo per il mondo alla scoperta dei luoghi più strani in cui potreste mai soggiornare. Sono 10 sistemazioni, tra ostelli e hotel, che raccontano molto bene la propria peculiarità già dalle foto.

TREEHOTEL, Harads – Svezia

Treehotel Svezia

Il design che sottolinea la sostenibilità: questo luogo è eco-sostenibile sia nella forma che nei contenuti. Le camere sono provviste di energia idroelettrica e luci a LED. Le docce sono situate in una unità separata così come lo è la sauna albero.

BIVACCO GERVASUTTI , Monte Bianco – Italia

Bivacco Gervasutti

A 2800 metri d’altezza sul livelo del mare, questo luogo in cui è possibile pernottare, offre un’atmosfera più che unica. Dall’alto sembra proprio una capsula e questa forma gli è stata data per evitare accumuli troppo pesanti di neve. All’interno si trova spazio per ben 12 persone con tanto di camere da letto, cucina e salottino.  Per raggiungere questo luogo si impiegano circa 4 ore.
THE  SHERATON HUZHOU HOT SPRING RESORT, detto “DOUGHNUT HOTEL” , Zhejiang – China

THE DOUGHNUT HOTEL

E’ hotel “Doughnut”. L’architetto che lo ha costruito è Beijing-born Ma Yansong, nominato uno degli architetti più creativi del settore.  L’edificio è composto in tre strutture, tra le quali due di queste sono curve. Le due torri si congiungono nei piani alti e formano un arco sul lago Taihu 
HOTEL COSTA VERDE, Costa Verde – Costa Rica

hotel costa verde2

Il proprietario, e architetto di questo albergo si chiama Allan Templeton. Cosa ha fatto? Ha completamente rinnovato e riutilizzato un Boeing 727 del 1965. All’interno si ha possibilità di alloggiare in stanze completamente equipaggiate, dall’aria condizionata alla cucina. La fusoliera si sostiene attraverso una pedana davanti una foresta.

 

FREE SPIRIT SPHERES, Qualicum Bay –  British Columbia

FREE SPIRIT SPHERES

Ognuna delle sfere è stata progettata per essere completamente immersa nell’ambiente che la circonda. Un modo di soggiornare sicuramente in total nature.  

RAILWAY SQUARE YHA, Sidney – Australia 

Railway Square YHA
Questo ostello è stato ricavato da una vecchia stazione dei treni. Una carrozza sarà la tua stanza. C’è anche una sala comune con computer. Nonostante la vecchia stazione il look di questo luogo è davvero super moderno.

LUCKY LAKE HOSTEL, Vinkeveen – OlandastLucky Lake Hostel

Questo luogo quasi surreale è composto da 25 coloratissime roulotte. Amache, ping pong e tanto verde. La cucina è esterna alla roulotte.

 HOSTEL CELICA, Lubiana – Slovenia

hostel celica

Un luogo assolutamente provocatorio. Qui venti celle di una prigione  sono state completamente rivisitate da alcuni artisti. Sotto il socialismo, questo luogo è servito da prigione per ben 100 anni.

RIVOLI CINEMA HOSTEL, Porto – Portogallo

Rivoli Cinema Hostel

Sei un cinefilo accanito? Non puoi non scegliere questo ostello in cui le 13 stanze che lo popolano sono tutte dedicate a un film (c’è la stanza di Tim Burton, quella del “Padrino”…). Oltre a camere arredate a tema, troverete qui una filmografia vastissima.  Una “libreria” di DVD notevole.

HOSTELBOAT, Berlino -Germania

Hostelboat

Ogni cabina è dotata di bagno e doccia privati. Sulla prua della nave c’è anche una sala tv. Qui potete sedervi sul tetto del battello ed ammirare il tramonto sull’acqua, oppure camminare letteralmente sulla East Side Gallery, la sezione artistica del muro di Berlino.

 

Impostazioni privacy