Alberghi più strani del mondo: quelli a forma di cubo dal Giappone alla Spagna

Gli alberghi a forma di cubo/Roma – Non c’è davvero limite alla fantasia di architetti e designer, tra gli hotel più incredibili mai realizzati spiccano sicuramente quelli a forma di cubo.

Riccamente decorati o con viste mozzafiato, in città oppure nel cuore della foresta, questi alberghi sicuramente vi lasceranno senza parole.

1) Bayside Marina, Yokohama, Giappone: è stato costruito utilizzando prefabbricati e container. A bassissimo impatto ambientale, presenta interni ben illuminati e spaziosi.

2)Dragonfly, Svezia: si tratta di una casa sull’albero facente parte Treehotel, è la stanza più grande che può essere utilizzata anche per meeting e riunioni. L’albergo naturalmente si trova in una foresta di pini da cui si gode un bellissimo panorama. Dotata di tutti i comfort, rivestita in legno, vi si può accedere dopo 15 metri di rampe disposte tra gli alberi.

3)Hotel Aire de Bàrdenas, Navarra, Spagna: una struttura avveniristica a ridosso di un paesaggio accattivante. Quest hotel ha ottenuto diversi riconiscimenti, come il Premio Hotel dell’anno, assegnato da svariate riviste di architettura e viaggi. I prezzi partono dai 193 Euro per notte fino ai 318 Euro per la suite con patio privato.

4)Casa de la Flora, Thailandia: nel bel mezzo del Parco Nazionale di Khao Lak, qui i cubi formano delle amene villette affacciate sul mare. A poca distanza dall’aeroporto internazionale di Phuket, presenta un design unico. Gli architetti sono stati incentivati a creare un ambiente che rispecchiasse perfettamente la flora circostante. Tutti gli elementi di queste costruzioni infatti richiamano la natura che cresce intorno a loro. Per una delle casette con vista mare il prezzo parte dai 300 Euro circa a notte.

5)Posada de Babel, Asturie, Spagna: a 4 km da Lanes, all’interno di una tenuta di 14 mila metri quadrati, è circondata da querce, castagni e alberi di betulla. La vista sulle spiagge e montagne circostante è spettacolare. Il prezzo della suite può arrivare fino a 168 Euro.

 

Impostazioni privacy